Scudo Legionario Imperiale Romano...
Scudo Legionario Imperiale Romano...

Scudo Legionario Imperiale Romano tipo Scutum

Immergiti nella storia dell'Impero Romano con l'impressionante Scudo Legionario Imperiale Romano. Questo scudo, utilizzato dai valorosi legionari romani, aveva una forma particolare che permetteva formazioni compatte, sovrapponendosi agli scudi per fornire una maggiore protezione contro le armi da lancio. Uno degli esempi più famosi del suo utilizzo è la formazione testudo, in cui i legionari posizionavano i loro scudi in avanti e verso l'alto, fornendo protezione contro proiettili sparati parabolicamente o dall'alto, come frecce, giavellotti e pietre. Il design curvo dello scudo gli permetteva di assorbire colpi pesanti, mentre i lati fornivano una protezione aggiuntiva per il soldato. Le frecce e i colpi nemici potevano essere deviati, evitando un colpo diretto al legionario.

Anche il rivestimento centrale dello scudo, chiamato umbone, in rame o ferro, era usato in modo offensivo. Sufficientemente pesante e denso, l'umbone poteva stordire o spostare un avversario, rendendo più facile il prossimo attacco del legionario con il suo gladio. Anche i bordi dello scudo erano rivestiti di metallo per una maggiore protezione e potevano essere usati in modo offensivo. Questo scudo di ricostruzione è realizzato in legno e dipinto a mano, seguendo fedelmente i disegni storici. Il bordo è protetto da un rinforzo in ottone e il centro dello scudo è in metallo. Per una maggiore resistenza, lo scudo ha rinforzi in legno sul retro. Il manico si trova all'interno dell'umbone, permettendo una presa salda e sicura durante l'uso.

L'Imperial Roman Legionary Scutum Shield è un vero pezzo di storia, che ti trasporta nel periodo di massimo splendore dell'Impero Romano. Aggiungi questo magnifico scudo alla tua collezione o usalo per rievocazioni storiche e immergiti nel mondo dei coraggiosi legionari romani!

241220000
120,78 €

long time NO disponible por el momento

Materiale
legno e ottone
Altezza
107 cm.
Larghezza
55 cm.
Peso
3150 gr.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33