Set 2 cardini medievali con baffi in...
Set 2 cardini medievali con baffi in...
Set 2 cardini medievali con baffi in...
Set 2 cardini medievali con baffi in...

Set 2 cardini medievali con baffi in ferro battuto

Dai un tocco autentico e rustico alle tue porte o cassettiere con queste cerniere medievali forgiate a mano! Qui puoi acquistare due cerniere medievali con estremità dal design accattivante e dalla forma artistica. Queste cerniere sono ideali per chi cerca autenticità storica e funzionalità di lunga durata.

Fin dall'epoca romana, scatole e casse sono state dotate di cerniere in ferro battuto. Nel medioevo le scatole nelle case e nelle chiese erano dotate di questi cardini per proteggere i loro tesori e beni preziosi. Queste cerniere erano utilizzate anche sulle casse vichinghe e nelle chiese medievali per proteggere i tesori della chiesa come il crocifisso, i candelabri e le coppe della comunione.

Queste cerniere medievali forgiate a mano sono molto solide e resistono anche a un uso intenso. Ogni cerniera misura 21 x 2-6 cm ed è spessa 3 mm. Ogni cerniera medievale ha due fori di 5 mm di diametro su entrambi i lati per il fissaggio. Inoltre, sono inclusi 8 chiodi fantasia per il fissaggio.

Il produttore tedesco Pera Peris è riuscito a combinare magistralmente eleganza e durata in queste cerniere medievali. Sono realizzati in ferro di alta qualità, garantendo così la loro resistenza e longevità nel tempo. Se sei un amante della storia o vuoi semplicemente aggiungere un tocco medievale alle tue porte o cassettiere, queste cerniere sono perfette per te.

Non accontentarti di cerniere generiche e noiose. Con queste cerniere medievali con baffi in ferro battuto, darai ai tuoi mobili un aspetto unico e sorprendente. L'attenzione ai dettagli nel design delle estremità delle cerniere evidenzia l'artigianalità e il lavoro manuale che è andato in ognuna di esse.

Non sono solo belli, ma anche funzionali. Grazie alla loro solida costruzione e resistenza, queste cerniere medievali resisteranno senza problemi all'uso quotidiano e al passare del tempo. Sia che tu li usi sulle tue porte per un aspetto storico o sui tuoi forzieri per proteggere i tuoi tesori, questi cardini faranno più che fare il lavoro.

A un prezzo accessibile, riceverai un set di due cerniere medievali forgiate a mano,

231010000
Spedizione immediata
36,71 €

in stock  6 unidades

I cardini e i bulloni medievali forgiati erano una parte essenziale della vita quotidiana nel Medioevo. A quel tempo, gli oggetti di valore venivano conservati in casse e casse che necessitavano di protezione contro furti e manomissioni.

I fabbri medievali creavano cerniere e chiusure utilizzando tecniche di forgiatura per modellare il metallo in parti monopezzo resistenti e durevoli. Questi pezzi erano anche altamente decorativi, con intricati motivi e disegni a forma di barba e basette.

Oltre ad essere funzionali, questi cardini e chiavistelli avevano anche un valore simbolico. Erano spesso incorporati in progetti complessi che includevano incisioni e altri dettagli decorativi che riflettevano la ricchezza e lo stato sociale del proprietario.

Oggi, i cardini e i bulloni medievali forgiati sono apprezzati per la loro autenticità e bellezza decorativa. Sono spesso utilizzati nella costruzione di repliche storiche e nei progetti di restauro di vecchi edifici.

Materiale
Hierro

9 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33