Guanti Templari di Marto

Guanti Templari di Marto

I Marto Templar Gauntlets sono un pezzo eccezionale della Collezione Esclusiva di "Accessori per Armature Storiche". Questi guanti si distinguono per le loro decorazioni dorate e la loro impeccabile qualità, garantita dal certificato di Qualità e Origine, Made in Toledo.

Realizzati a mano, uno ad uno, dagli esperti artigiani di MARTO, questi guanti sono una vera opera d'arte. Il suo design si ispira ai guanti usati dai cavalieri medievali per proteggersi nelle sanguinose battaglie dell'epoca.

In origine, i guanti erano semplici sacchi a rete con un'apertura sul polsino per consentire il rilascio della mano. Nel corso del tempo, si sono evoluti in guanti di pelle con un tondo di ferro sul dorso, e successivamente in guanti di maglia che si abbottonano sopra la manica.

Nel XIV secolo fu introdotta nei guanti la separazione delle dita, permettendo così l'uso dell'impugnatura a pistola. Inoltre, in molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra presentava un guanto con dita separate, mentre la mano destra era protetta da un guanto per maneggiare la lancia.

I Guanti Marto Templari sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, che ne garantisce durata e resistenza. Con una lunghezza di 40 cm, questi guanti sono il complemento perfetto per ogni amante della storia medievale e dei Cavalieri Templari.

087010000
197,62 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Guanti o guanti facevano parte dell'armatura indossata dai cavalieri in epoca medievale. Erano guanti di metallo che usavano per proteggere le dita, le mani, la zona del polso e parte dell'avambraccio nelle sanguinose battaglie dell'epoca. Durante l'XI e il XII secolo consisteva in una semplice borsa a rete con un'apertura sul polsino per consentire la fuoriuscita della mano.

Diventarono guanti di pelle con un cerchio di ferro sul dorso e altri di rete che si abbottonarono sulla manica. Nel Trecento le dita vengono separate, fino alla metà del Cinquecento per poter sparare con l'impugnatura a pistola. In molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra aveva un guanto con dita separate e la destra, per la lancia, difesa da un guanto.

Lunghezza
40 cm
Materiale
Acero inox.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33