Coltello scotch piccolo Sgian Dubh...
Coltello scotch piccolo Sgian Dubh...
Coltello scotch piccolo Sgian Dubh...

Coltello scotch piccolo Sgian Dubh (20 cm.)

Oggi vi presentiamo il nostro piccolo coltello scozzese Sgian Dubh, un pezzo essenziale per ogni amante della cultura scozzese. Questo coltellino è stato forgiato a mano e ha un manico in legno decorato che gli conferisce un tocco di classe ed eleganza.

Con una lunghezza totale di circa 20 cm e una lama di 10 cm, questo coltello è ideale per le attività quotidiane così come per cerimonie ed eventi speciali. Lo Sgian Dubh è stato utilizzato nella cultura scozzese per secoli ed è stato per lungo tempo un elemento importante dell'abbigliamento maschile tradizionale. Inoltre, è stato utilizzato anche come arma di autodifesa e come status symbol, con lame più elaborate e ornate riservate agli uomini di rango superiore.

Prendi il nostro coltello scozzese piccolo Sgian Dubh e porta con te un pezzo di cultura e tradizione scozzese!

232190000
31,09 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lo Sgian Dubh Scotch Knife è un coltello a lama corta che fa parte dell'abbigliamento tradizionale degli uomini scozzesi. Viene indossato nella calza, con solo il manico visibile, e viene utilizzato per le attività quotidiane come tagliare il cibo o sbucciare la frutta, nonché per cerimonie come matrimoni o funerali. La parola "Sgian Dubh" significa "coltello nero" in gaelico scozzese, riferendosi al colore scuro dell'elsa in legno o corno.

Nel corso della storia, lo Sgian Dubh è stato utilizzato anche come arma di autodifesa . In tempi turbolenti, quando i conflitti tra clan erano comuni, gli uomini dovevano portare armi e lo Sgian Dubh era un'opzione pratica e poco appariscente. Inoltre, era anche usato come status symbol, con lame di coltello più elaborate e ornate riservate agli uomini di rango superiore. Oggi lo Sgian Dubh rimane una parte importante della cultura e della tradizione scozzese ed è apprezzato da collezionisti e appassionati di storia scozzese.

Lunghezza
20 cm.
Material hoja
Acero al Carbono
Material mango
Madera
Lunghezza lama
10 cm
4250673424733

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33