Pugio Romano Leween, con fodero (37,5...
Pugio Romano Leween, con fodero (37,5...
Pugio Romano Leween, con fodero (37,5...

Pugio Romano Leween, con fodero (37,5 cm.)

Se sei un amante della storia romana, questo Pugio Romano Leween è l'aggiunta perfetta alla tua collezione! Il Pugio era l'arma principale dei legionari di Roma, ed era indossato sul lato sinistro della cintura insieme alla spada da punta (gladius). Questo tipo di arma è stato sviluppato nella penisola iberica intorno al II secolo a.C. e da allora è entrato a far parte dell'equipaggiamento militare romano. Era il successore di Parazonium e fu utilizzato fino al 3° secolo.

La replica presenta un'ampia lama a doppio taglio con una scanalatura. Il manico è costituito da diversi strati di legno e metallo, che sono abilmente rivettati insieme. Il fodero del pugnale è in ottone e presenta 4 anelli di supporto sul telaio in ottone del fodero per il fissaggio alla cintura. Questo Pugio ha taglienti smussati e una punta arrotondata, che lo rende perfettamente sicuro per l'uso in spettacoli teatrali o rievocazioni storiche. Con una lunghezza totale di circa 37,5 cm, una lama lunga 25 cm e un manico lungo 12,5 cm, questo pugnale ha un peso di circa 350 g. Raccogli questo Pugio Romano Leween per aggiungere un tocco di storia alla tua collezione!

232950000
189,08 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Il Pugio Romano era un'arma popolare tra i legionari romani grazie alle sue dimensioni maneggevoli e alla sua capacità di perforare l'armatura dei nemici. Era portato in vita insieme alla spada da affondo (gladius) ed era usato nel combattimento corpo a corpo e in situazioni di emergenza. Questa replica ti permetterà di tenere tra le mani un pezzo di storia romana e il suo design autentico e dettagliato ti trasporterà ai tempi dell'antica Roma. Non perdere l'occasione di aggiungere questo Leween Romano Pugio alla tua collezione di armi antiche!

Lunghezza
37.5 cm.
Peso
350 gr.
Material hoja
Acero EN45
Lunghezza lama
25 cm.
4250673450640

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33