Pugnale romano Pugio Exeter, con fodero
Pugnale romano Pugio Exeter, con fodero
Pugnale romano Pugio Exeter, con fodero

Pugnale romano Pugio Exeter, con fodero

Se sei un amante della storia antica e delle armi romane, questo è il pugnale perfetto per te. Ti presentiamo il Pugio Exeter Roman Dagger, un'impressionante replica che ti trasporterà indietro nel tempo all'epoca dell'Impero Romano. Questo pugnale è caratterizzato dalla sua classica lama larga con un'elegante scanalatura, che gli conferisce un aspetto imponente e distinto.

Il design di questo pugnale è eccezionale. Il suo manico è composto da diversi strati di legno e metallo, accuratamente rivettati insieme per garantire una grande durata. Il fodero in pelle marrone è un complemento perfetto per il pugnale, anch'esso rinforzato con acciaio per garantirne la stabilità. Non devi preoccuparti di come portarlo con te, poiché la custodia ha 4 anelli di supporto sul suo telaio in acciaio che ti permetteranno di attaccarlo facilmente alla cintura.

Il Pugio Exeter ha un sacco di dettagli che delizieranno collezionisti e appassionati. Questo pugnale è realizzato con materiali di alta qualità, come il robusto acciaio EN45, che gli conferiscono grande resistenza e autenticità. Inoltre, il suo peso di 645 grammi e la sua lunghezza di 40 cm lo rendono comodo da maneggiare e trasportare. Ma attenzione, sebbene i suoi bordi taglienti siano smussati, la sua punta arrotondata garantisce sicurezza durante l'uso.

Se sei un fan dei film e delle serie storiche, ti sei sicuramente meravigliato delle incredibili scene delle battaglie romane. Con il pugnale romano Pugio Exeter puoi ricreare quelle scene epiche ed essere il protagonista delle tue avventure. È perfetto anche per completare il tuo costume in occasione di eventi a tema o da esporre nella tua collezione di armi antiche.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani una replica del pugnale romano Pugio Exeter. Il suo design raffinato, i suoi materiali di alta qualità e il suo stile unico ti trasporteranno nella grande epoca dell'Impero Romano. Abbiate il coraggio di aggiungere questo pezzo storico alla vostra collezione!

167300000
120,76 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

L'arma principale dei legionari di Roma era il pugnale detto 'Pugio', che veniva portato sul lato sinistro della cintura insieme alla spada da punta (gladius). Il Pugio ha un'ampia lama a doppio taglio. Questo tipo di arma fu sviluppato nella penisola iberica intorno al II secolo aC e da allora entrò a far parte dell'equipaggiamento militare romano. Fu il successore del Parazonium e rimase in uso fino al III secolo.

Lunghezza
40 cm.
Peso
645 grammi
Material hoja
Acero EN45
Lunghezza lama
9"
4250673450541

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33