Elmo gotico tedesco con Barbote
Elmo gotico tedesco con Barbote

Elmo gotico tedesco con Barbote

L'elmo gotico tedesco con Barbote è un pezzo essenziale per ogni amante della storia e della ricreazione medievale. Realizzato in acciaio calibro 18, questo elmo presenta un design autentico e dettagli fedeli agli elmi usati nei tempi antichi.

Uno dei principali vantaggi di questo casco è la sua regolazione. Grazie al suo design, può essere regolato fino a un diametro di circa 63 cm, che garantisce una vestibilità perfetta e confortevole per qualsiasi utente.

Il casco è completamente foderato, che offre maggiore protezione e comfort durante l'uso. Inoltre, la sua visiera mobile e pettorina o bavaglino regolabile a due altezze gli conferiscono un aspetto imponente e autentico.

Questo casco è ideale sia per le attività di rievocazione storica che per il combattimento simulato. Sia che tu voglia partecipare a fiere medievali, tornei o semplicemente esporlo come parte della tua collezione, l'elmo gotico tedesco con Barbote soddisferà tutte le tue aspettative.

Marca: Windlass Steel Crafts

Spessore: calibro 18

Circonferenza della testa: 63 cm

Materiale: acciaio

129670000
192,15 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Questo elmetto da combattimento Sallet (noto anche come celata, salade o schaller) era molto popolare in Germania. Il sostituto del bacinetto italiano era molto popolare in tutta Europa. Elmetto da combattimento tedesco tipo celata con barbot o pettorina, pezzo di armatura che serve a proteggere la parte inferiore del viso.

Era molto apprezzato da cavalieri e uomini d'arme sia per il combattimento a piedi che a cavallo. Questo tipo di elmo, Salade o English Sallet, forse ha avuto origine in Francia o in Borgogna. Era realizzato con una lunga coda per proteggere la parte posteriore della testa e del collo. Questo design presenta una protezione per il mento e la gola. Si ritiene che l'originale sia inglese e risalga al 1480 circa.

Materiale
Acero
Spessore
18 gauge
Misura della testa
63 cm.
802705300177

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33