Sciabola ufficiale degli Stati Uniti, anno 1850
Sciabola ufficiale degli Stati Uniti, anno 1850

Sciabola ufficiale degli Stati Uniti, anno 1850

La Sciabola Ufficiale USA, anno 1850 è una vera opera d'arte che non può mancare nella collezione di ogni amante della storia e dell'eleganza. Prodotta da Windlass Steelcrafts®, questa sciabola è stata accuratamente decorata per riflettere la raffinatezza e lo stile del periodo.

Una delle caratteristiche più straordinarie di questa sciabola è la sua lama in acciaio ad alto tenore di carbonio 1065. Questa lama, forgiata a mano secondo le specifiche militari britanniche, è stata piegata a più di 20° e riportata nella sua posizione originale, garantendo così la sua durata e resistenza.

Il fodero in acciaio blu che accompagna questa sciabola non solo fornisce una protezione aggiuntiva, ma ne migliora anche l'aspetto. Con la sua elsa in ottone, il pomo in pelle con ornamento circolare e la guardia in ottone con fogliame cesellato a mano, questa sciabola rappresenta un vero gioiello di artigianato.

Con una lunghezza della lama di 76 cm, questa sciabola non è solo un bellissimo oggetto decorativo, ma può essere utilizzata anche per rievocazioni storiche e spettacoli teatrali. Il suo design autentico e l'alta qualità assicurano un'esperienza unica sia per i collezionisti che per i fan.

Non perdere l'occasione di possedere questa magnifica Sciabola Ufficiale USA, anno 1850. La sua storia, la sua eleganza e la sua impeccabile manifattura ne fanno un acquisto prezioso ed esclusivo. Aggiungilo alla tua collezione e goditi la bellezza e il fascino di un'epoca passata.

080050000
164,70 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Questa raffinata riproduzione è una copia fedele di una sciabola effettivamente utilizzata. Come si addice al suo rango, questa spada mostra un alto grado di ornamenti. Il risguardo in ottone è decorato con fogliame cesellato a mano e la scritta 'EE. STATI UNITI D'AMERICA' tra i rami. La lama è incisa con fogliame, trofei militari, 'US', 'E Pluribus Unum' e 'Iron Proof'. Durante gli anni prebellici, molti ufficiali confederati, tra cui il generale Robert E. Lee, portarono questa spada nelle campagne in India.

Lunghezza lama
76 cms.
Material hoja
Acero al Carbono 1065
802705500065

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33