Spada Norman Tinker, affilata (92 cm.)
Spada Norman Tinker, affilata (92 cm.)

Spada Norman Tinker, affilata (92 cm.)

Stai cercando una spada che offra una perfetta combinazione di equilibrio e peso? La Norman Tinker Sword è la scelta ideale. Con la sua caratteristica guardia cruciforme e il pomo in noce del Brasile, questa spada offre caratteristiche di maneggevolezza praticamente identiche alle spade usate in epoca medievale.

Uno dei vantaggi più notevoli di questa spada è il suo bilanciamento ottimizzato, che migliora la sua capacità di taglio. Se stai cercando una spada affilata, questa versione è perfetta per te.

La lama in acciaio al carbonio 5160 è stata forgiata e temperata con una durezza di 50-52 HRC, garantendo un'eccellente ritenzione del filo. Ciò significa che potrai goderti a lungo un bordo affilato e resistente.

L'elsa della spada ha un'anima in legno rivestita in pelle su un avvolgimento di corda, che fornisce una presa comoda e sicura. Inoltre, presenta un pomello rivettato, una delle caratteristiche approvate da Tinker.

Con una lunghezza della lama di 79 cm. e una lunghezza totale di 92 cm., questa spada è la dimensione perfetta per collezionisti o appassionati di arti marziali. Inoltre, il suo peso di 1130 grammi lo rende maneggevole senza comprometterne la potenza di taglio.

La Norman Tinker Sword è un prodotto fabbricato da Hanwei, un marchio riconosciuto per la sua qualità e attenzione ai dettagli. Se stai cercando una spada che unisca storia, funzionalità e bellezza, questa è la scelta perfetta per te.

227800000
392,82 €

long time NO disponible por el momento

L'acciaio temprato 5160 è un tipo di acciaio al carbonio comunemente utilizzato nella produzione di utensili e armi grazie alla sua eccellente capacità di tenuta dei bordi e durata. Questo tipo di acciaio subisce un processo di tempra, in cui viene riscaldato ad alte temperature e poi immerso in acqua o olio per raffreddarlo rapidamente. Questo crea una struttura cristallina dura e forte che migliora le proprietà meccaniche dell'acciaio, come resistenza ed elasticità.

Si caratterizza per avere un'elevata resistenza alla deformazione e la sua capacità di mantenere a lungo un bordo affilato. Viene anche utilizzato nella produzione di parti automobilistiche e macchinari pesanti grazie alla sua elevata resistenza alla fatica e alla frattura.

Peso
1130 gr.
Longitud Hoja
79 cm.
Longitud
92 cm.
Longitud Mango
13 cm.
Material hoja
Acero al carbono 5160
4250673442041

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33