Wakizashi vento e tuono di Hanwei...
Wakizashi vento e tuono di Hanwei...
Wakizashi vento e tuono di Hanwei...

Wakizashi vento e tuono di Hanwei (67,3 cm.)

L'Hanwei Wind and Thunder Wakizashi è un'autentica opera d'arte della spada giapponese, progettata dal famoso artigiano Paul Chen. Questa spada si distingue per il suo raffinato design e la cura dei dettagli, che la rendono un pezzo unico nel suo genere.

La tsuba in ferro annerito del Wakizashi presenta un impressionante motivo di Raiden, il dio giapponese del tuono, noto anche come Raijin. Questo dettaglio non solo gli conferisce un aspetto visivamente sorprendente, ma rafforza anche il suo legame con la cultura e la tradizione giapponese.

Il fuchi e il kashira della spada sono decorati con il motivo giapponese Tomoe, che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza al suo design. Inoltre, lo tsuka è avvolto in vera stessa pelle, una pelle di razza che fornisce una presa salda e confortevole durante l'uso. Lo tsuka-ito, invece, è realizzato in pregiato cotone giapponese nero, che aggiunge un tocco di morbidezza e resistenza.

La saya del Wakizashi è rifinita con la tradizionale lacca nera, che le conferisce un aspetto classico ed elegante. Inoltre, ha un sageo in cotone nero, che non solo aggiunge un tocco estetico, ma fornisce anche una presa sicura e salda.

Ma non solo il suo design è impressionante, il Wakizashi Wind and Thunder si distingue anche per la sua qualità e le sue prestazioni. Forgiata a mano in acciaio al carbonio di alta qualità, la sua lama è spessa e pesante, il che la rende perfetta per praticare il Tameshigiri, la tecnica del taglio degli oggetti.

Con una lunghezza totale di 67,3 cm, il Wakizashi è maneggevole e bilanciato, grazie al suo baricentro situato a 8,9 cm dalla guardia. Inoltre, la sua lama ha una curvatura di 1,3 cm, nota come sori, che le conferisce un aspetto elegante e ne migliora le prestazioni di taglio.

Con un peso di 822 grammi, questa spada si sente solida e robusta nelle mani, garantendo una manipolazione precisa e controllata. La sua larghezza della lama varia da 2,9 cm in guardia a 2,5 cm in punta, il che gli conferisce un'eccellente capacità di taglio e penetrazione.

In breve, l'Hanwei Wind and Thunder Wakizashi è un vero gioiello che unisce a

227310000
806,16 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

L'acciaio T10 è un tipo di acciaio al carbonio di alta qualità utilizzato nella fabbricazione di spade e coltelli. È noto per la sua elevata resistenza, durata e capacità di mantenere un bordo tagliente per lungo tempo .

L'acciaio T10 viene prodotto attraverso uno speciale processo di trattamento termico che prevede l'utilizzo di alte temperature e raffreddamento controllato, permettendo all'acciaio di raggiungere la sua caratteristica durezza e resistenza . Inoltre, l'acciaio T10 ha la capacità di essere lucidato a specchio , rendendolo popolare tra i produttori di spade e coltelli di alta qualità.

Peso
822 gr.
Centro di gravità
8.9 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
2.9 cm.
Longitud Hoja
50.2 cm.
Longitud
67.3 cm.
Longitud Mango
16.5 cm.
Material hoja
Acero al carbono T10
Spessore della lama (alla guardia)
8 mm.
Spessore della lama (alla punta)
6 mm.
Larghezza della lama (alla punta)
2.5 cm.
Sori (curvatura della lama)
1.3 cm.
4250673443581

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33