Candeliere medievale in ferro...
Candeliere medievale in ferro...
Candeliere medievale in ferro...

Candeliere medievale in ferro battuto, 1 candela

Attenzione, amanti della storia e della decorazione medievale! Ecco la tua occasione per acquistare un lampadario medievale forgiato a mano che ti impressionerà per la sua autenticità e bellezza!

Questo lampadario è stato ampiamente utilizzato nelle case dal Medioevo ai tempi moderni e ha fornito un'illuminazione d'atmosfera con candele di cera d'api. Forgiato a mano da un unico pezzo di ferro, il candelabro medievale è dotato di due chiodi per il fissaggio e presenta una bellissima finitura grigio opaco.

Con dimensioni di 13 x 7 x 2,5 cm, il portacandele è adatto a tutte le candele comuni con un diametro di 2,5 cm. Il modello storico di questa riproduzione proviene da un ritrovamento tardo medievale risalente al 1590-1596 d.C. Acquista subito questo candelabro medievale e senti l'autenticità e la bellezza del tempo!

L'applique medievale è dotata di un chiodo orizzontale e uno verticale, quindi può essere facilmente fissata su una trave a muro o su un tavolo, a seconda di dove serve la luce. Se viene posizionato su un piccolo blocco di legno, può essere utilizzato anche in diversi punti della casa o in un campeggio.

Inoltre, qui puoi acquistare anche una versione con un solo chiodo dalla forma dritta o curva. Rendi la tua casa un luogo autentico e medievale con questo bellissimo lampadario!

Questo lampadario medievale in ferro battuto è l'opzione ideale per tutti gli appassionati di storia e decorazione medievale. La sua autenticità e bellezza lo distinguono da altri prodotti simili presenti sul mercato.

Forgiato a mano da un unico pezzo di ferro, questo lampadario offre una finitura grigio opaco che ne esalta l'aspetto medievale. Il suo design storico si basa su un ritrovamento del tardo medioevo, che gli conferisce un valore aggiunto in termini di autenticità.

Con dimensioni di 13 x 7 x 2,5 cm, questo portacandele è adatto a tutti i tipi di candele standard con un diametro di 2,5 cm. La sua versatilità si riflette anche nel suo modo di fissaggio, poiché dispone di due chiodi che consentono di posizionarlo facilmente su una trave a muro o su un tavolo.

Inoltre, se stai cercando altre opzioni di riparazione,

231080000
12,52 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

  • I lampadari medievali erano indispensabili nelle case e nei luoghi di culto per fornire l'illuminazione in un'epoca in cui l'elettricità non esisteva ancora.
  • Nel Medioevo i lampadari erano molto costosi e solo le persone più ricche potevano permetterseli. I lampadari d'oro e d'argento erano particolarmente preziosi.
  • Le applique medievali avevano spesso più braccia per contenere più candele, consentendo una maggiore illuminazione. I lampadari più grandi erano usati nelle chiese e nei monasteri.
  • La forma e lo stile dei candelabri medievali variavano a seconda della regione e del tempo. Alcuni erano molto decorati e ostentati, mentre altri erano più semplici e funzionali.
  • I lampadari medievali erano una parte importante della decorazione di case nobiliari e castelli. Spesso venivano posizionati su grandi tavoli da pranzo per illuminare la stanza durante i pasti.
  • Anche i candelabri medievali avevano un simbolismo religioso. Si credeva che le candele accese rappresentassero la luce di Cristo e ricordassero la presenza divina nel mondo.
Materiale
Hierro

11 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33