Coltello scotch lama damasco Sgian...
Coltello scotch lama damasco Sgian...
Coltello scotch lama damasco Sgian...
Coltello scotch lama damasco Sgian...

Coltello scotch lama damasco Sgian Dubh (19,5 cm.)

Se sei un appassionato della cultura e della storia scozzese, allora il nostro coltello scozzese con lama in damasco Sgian Dubh è proprio quello che stavi cercando. Questo piccolo coltello è stato forgiato a mano da una lama in acciaio Damasco, conferendogli un aspetto unico e una qualità eccezionale. Lo Sgian Dubh è stato utilizzato nella cultura scozzese per secoli ed è stato a lungo parte dell'abbigliamento maschile tradizionale. Questo coltello, noto anche come 'pugnale da calza', viene indossato sulla calza destra, lasciando visibile solo la parte superiore del manico. Originariamente utilizzato per scopi cerimoniali, questo coltello fa parte dell'equipaggiamento di base di ogni scozzese delle Highland sin dal XVIII secolo.

Inoltre, la lama in acciaio di Damasco è forgiata da due o più diversi tipi di acciaio, conferendole una combinazione unica di durezza e flessibilità. Il processo di forgiatura crea anche bellissimi motivi sulla lama, rendendo ogni coltello unico e inimitabile. Con una lunghezza totale di circa 19,5 cm e una lama da 10 cm, questo coltello da scotch con lama in damasco Sgian Dubh è un pezzo unico e prezioso che non può mancare nella tua collezione di oggetti storici.

Raccoglilo oggi e porta con te un pezzo di storia e cultura scozzese!

232200000
62,20 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lo Sgian Dubh Scotch Knife è un coltello a lama corta che fa parte dell'abbigliamento tradizionale degli uomini scozzesi. Viene indossato nella calza, con solo il manico visibile, e viene utilizzato per le attività quotidiane come tagliare il cibo o sbucciare la frutta, nonché per cerimonie come matrimoni o funerali. La parola "Sgian Dubh" significa "coltello nero" in gaelico scozzese, riferendosi al colore scuro dell'elsa in legno o corno.

Nel corso della storia, lo Sgian Dubh è stato utilizzato anche come arma di autodifesa . In tempi turbolenti, quando i conflitti tra clan erano comuni, gli uomini dovevano portare armi e lo Sgian Dubh era un'opzione pratica e poco appariscente. Inoltre, era anche usato come status symbol, con lame di coltello più elaborate e ornate riservate agli uomini di rango superiore. Oggi lo Sgian Dubh rimane una parte importante della cultura e della tradizione scozzese ed è apprezzato da collezionisti e appassionati di storia scozzese.

Lunghezza
19.5 cm.
Material hoja
Acero Damasco
Material mango
Madera
Lunghezza lama
10 cm
4250673423644

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33