Ciondolo Croce Troll di Ferro
Ciondolo Croce Troll di Ferro
Ciondolo Croce Troll di Ferro

Ciondolo Croce Troll di Ferro

Scopri il ciondolo a croce troll di ferro, un gioiello unico e ricco di storia. Questo splendido ciondolo è accuratamente forgiato a mano da un unico pezzo di ferro, garantendone la qualità e la durata. La superficie del ciondolo è mantenuta allo stato naturale, il che gli conferisce quel fascino rustico e autentico che tanto lo caratterizza.

La croce dei troll, nota anche come trollkor in svedese, è un simbolo antico e potente che ha un significato profondo nel folklore scandinavo. Si ritiene che questo simbolo rappresenti protezione e buona fortuna, ed è stato usato per anni come amuleto per allontanare le energie negative e ricevere benedizioni dagli dei nordici.

Questo ciondolo è l'accessorio perfetto per chi sente un legame speciale con la cultura nordica e vuole portare con sé un simbolo di protezione e forza. Il suo design intricato e dettagliato cattura l'essenza della croce dei troll in un modo straordinario e unico.

Realizzato da Ulfberth, un rinomato produttore tedesco di gioielli di alta qualità, questo ciondolo è fatto per durare. Ogni dettaglio è stato lavorato con cura per offrire un prodotto eccezionale che vi accompagnerà per molti anni.

Il ciondolo a croce troll di ferro ha le dimensioni perfette per indossarlo con orgoglio. Con una lunghezza di 6,7 cm e una larghezza di 4,8 cm, questo ciondolo si distingue senza essere travolgente. Inoltre, il suo peso di 30 grammi lo rende comodo da indossare per tutta la giornata, senza provocare fastidi o fastidi.

Non perdere l'opportunità di acquistare questo ciondolo a croce troll di ferro, un gioiello unico che ti collegherà alla ricca storia e al mistero del folklore scandinavo. Senti la protezione e la forza degli dei vichinghi mentre porti con te questo potente amuleto. Effettua subito il tuo ordine e porta con te un pezzo dell'antica cultura nordica!

149960000
Spedizione immediata
6,08 €

in stock  1 unidad

Poiché non ci sono praticamente prove archeologiche delle sue radici, ci sono molte speculazioni e incertezze sul fatto che si tratti o meno di un vero e proprio simbolo dell'età vichinga/medioevo.

La croce dei troll risale presumibilmente a un'antica usanza popolare diffusa in gran parte della Scandinavia. Si dice che le croci di ferro dei troll siano state poste su porte d'ingresso, finestre e porte della stalla per proteggere persone, bestiame e case da astuti troll, magia malvagia, fantasmi e fantasmi, malattie e tutti i tipi di pericoli. A causa della sua forma, la croce dei troll è talvolta associata alla runa Odal o Othala dell'Antico Futhark (antico alfabeto runico), che significa eredità ed eredità/eredità, ma anche in questo caso non ci sono fonti documentate e verificabili per questa ipotesi.

Sebbene la croce dei troll si basi ovviamente su una tradizione o credenza popolare, la sua forma così come la conosciamo oggi (circolare, incrociata in basso) così come il suo utilizzo come ciondolo o portafortuna/talismano sono abbastanza contemporanei. Fu solo alla fine degli anni '90 che un fabbro svedese progettò un ciondolo con questa particolare forma, che guadagnò rapidamente grande popolarità. Oggi, l'Iron Troll Cross è un popolare amuleto protettivo tra la comunità germanica neopagana (tra gli altri Ásatrú).

Questa croce di troll potrebbe non avere la rilevanza storica e l'autenticità di un mjölnir norreno (martello di Thor), ma è comunque un eccellente gioiello. Che si tratti di mercati medievali, raduni vichinghi, eventi di rievocazione storica o semplicemente nella vita moderna, uomini e donne possono migliorare il loro abbigliamento con questo adorabile pezzo di arte del fabbro. E con alcune croci dei troll sapientemente posizionate, chiunque abbia paura di troll, goblin e altre creature può rendere la propria casa un luogo sicuro!

Lunghezza
6.7 cm.
Larghezza
4.8 cm.
Materiale
Acero
Peso
30 gr.
4250673480746

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33