Guanti semplici, Marto

Guanti semplici, Marto

I Guanti Lunghi di Marto sono un'ottima opzione per chi ama la storia medievale e le armature storiche. Questi guanti fanno parte dell'esclusiva Collezione di "Accessori per armature storiche" di Marto, un marchio rinomato che garantisce la qualità e l'origine dei suoi prodotti, fabbricati a Toledo.

Questi guanti sono realizzati a mano, uno ad uno, dagli esperti artigiani di Marto, che ne garantisce l'autenticità e la cura in ogni dettaglio. Sono realizzati in acciaio inossidabile, un materiale resistente e durevole che garantisce una lunga durata.

Guanti o guanti erano una parte essenziale dell'armatura indossata dai cavalieri in epoca medievale. Questi guanti di metallo proteggevano le dita, le mani, la zona del polso e parte dell'avambraccio nelle sanguinose battaglie dell'epoca.

Nel corso dei secoli, i guanti si sono evoluti da semplici sacchi postali a guanti di pelle con una cupola di ferro sul retro. Nel XIV secolo, le dita erano divise per consentire l'uso di armi da fuoco, e nel XV e all'inizio del XVI secolo, guanti con le dita divise erano indossati sulla mano sinistra e guanti sulla mano destra per la lancia.

I guanti semplici di Marto sono lunghi 40 cm, il che li rende ideali per l'esposizione in mostre, eventi storici o come parte di una collezione personale. Il loro design liscio ed elegante li rende un complemento perfetto per qualsiasi armatura medievale.

Non perdere l'opportunità di acquisire questi autentici Guanti Marto Plain e immergerti nella storia medievale con stile e distinzione.

086900000
155,27 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Guanti o guanti facevano parte dell'armatura indossata dai cavalieri in epoca medievale. Erano guanti di metallo che usavano per proteggere le dita, le mani, la zona del polso e parte dell'avambraccio nelle sanguinose battaglie dell'epoca. Durante l'XI e il XII secolo consisteva in una semplice borsa a rete con un'apertura sul polsino per consentire la fuoriuscita della mano.

Diventarono guanti di pelle con un cerchio di ferro sul dorso e altri di rete che si abbottonarono sulla manica. Nel Trecento le dita vengono separate, fino alla metà del Cinquecento per poter sparare con l'impugnatura a pistola. In molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra aveva un guanto con dita separate e la destra, per la lancia, difesa da un guanto.

Lunghezza
40 cm
Materiale
Acero inox.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33