Katana Raptor, Shobu Zukuri di Hanwei...
Katana Raptor, Shobu Zukuri di Hanwei...
Katana Raptor, Shobu Zukuri di Hanwei...

Katana Raptor, Shobu Zukuri di Hanwei (109,2 cm.)

La Raptor Katana, Shobu Zukuri di Hanwei è una spada dal design elegante e dalla potente capacità di taglio. È degno di nota per l'assenza di una transizione yokote, un design della lama popolare durante l'era Nanboku-cho e il periodo Muromachi in Giappone. Questa katana appartiene alla serie Raptor di Hanwei, progettata sotto la supervisione del maestro del taglio James Williams.

La serie Raptor è stata creata pensando ai praticanti del taglio che desiderano perfezionare la propria tecnica senza dover accedere ai tappetini. Le lame di queste katane sono forgiate in acciaio ad alto tenore di carbonio 5160 e ricevono uno speciale trattamento termico per garantire una resilienza eccezionale e una maggiore tolleranza ai tagli errati rispetto alle lame convenzionali a temperatura differenziale.

La struttura in acciaio di queste katane permette inoltre alle lame di riprodurre le caratteristiche di peso e maneggevolezza delle originali giapponesi senza bisogno di spessori eccessivi. Inoltre, la geometria del tagliente è configurata per facilitare il taglio di materiali morbidi e semiduri senza scheggiature, offrendo alla taglierina un'ampia varietà di target.

Ogni katana della serie Raptor presenta uno stile di lama unico, ispirato alla storia giapponese della fabbricazione delle spade. Ciò offre al professionista del taglio opzioni sia in termini estetici che di caratteristiche di maneggevolezza, consentendogli di scegliere la katana che meglio si adatta alle sue preferenze ed esigenze.

  • Spike (Nakago): a figura intera, con doppia punta.
  • Puntali (Habaki): ottone
  • Manici (Tsuka): anima in legno, vera pelle di rayon (stesso), speciale rivestimento in pelle scamosciata non elastica (Tsuka-ito) per una presa salda e resistenza all'usura. Decorazioni del manico di piume di rapace (Menuki).
  • Guardie (Tsuba): tradizionale ferro annerito, motivo predatore.
  • Hardware (Fuchi/Kashira): acciaio annerito, motivo rapace.
  • Baccelli (Saya): legno, finitura laccata materica antimpronta.

La Katana Raptor Shobu Zukuri della Hanwei ha una durezza della lama (Rockwell) di 57 HRC. La sua lunghezza della lama è di 73,7 cm, mentre la lungh

223630000
531,17 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Peso
1219 gr.
Material hoja
Acero al carbono 5160
Longitud Hoja
73.7 cm.
Longitud
109.2 cm.
Longitud Mango
33 cm.
Dureza hoja (Rockwell)
57 HRC
4250673443321

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33