Cavaliere Templare in miniatura con...

Cavaliere Templare in miniatura con mazza e scudo

Scopri la miniatura del cavaliere templare con mazza e scudo! Questa figura in resina dipinta a mano è perfetta per gli amanti del Medioevo. Con un'altezza di 12 cm, questa miniatura cattura l'essenza dei guerrieri dell'era delle crociate.

Dopo il Concilio di Clermont del 1096, un movimento di credenti, avventurieri, monaci, nobili e popolani sorse verso i territori occupati dagli infedeli in oriente. Questo movimento, noto come le Crociate, aveva come fine ultimo quello di liberare il Santo Sepolcro e affidarlo a mani cristiane. In questo periodo sorsero ordini cavallereschi monastici come i Templari, gli Ospitalieri e i Gerosolimitani, che univano la forza della spada alla tenacia della fede.

La miniatura del Cavaliere Templare rappresenta questi coraggiosi guerrieri che hanno combattuto per la causa cristiana. Con la sua mazza e scudo, questa figura mostra la determinazione e il coraggio dei crociati. Inoltre, la figura è decorata con cura e si basa su modelli storicamente esistenti, il che la rende ancora più autentica e realistica.

Con un'altezza di 12 cm, questa miniatura è perfetta per i collezionisti e gli appassionati del Medioevo. Le sue dimensioni compatte lo rendono ideale per l'esposizione su scaffali, scrivanie o vetrine. Inoltre, essendo realizzata in resina dipinta a mano, ogni dettaglio della figura risalta, fornendo un'esperienza visiva unica.

Non perdere l'occasione di avere questa incredibile miniatura del cavaliere templare nella tua collezione. Prendilo e rivivi il tempo delle crociate a casa tua!

121310000
10,89 €

long time NO disponible por el momento

Dopo il Concilio di Clermont nel 1096, si sviluppò un movimento di credenti, avventurieri, monaci, nobili e gente comune, che si spostava dall'ovest ai territori occupati dagli infedeli a est. Questo ha preso il nome nelle cronache delle crociate.

Lo scopo ultimo, almeno nelle loro intenzioni, era quello di liberare il Santo Sepolcro e affidarlo a mani cristiane. E per un breve periodo di tempo questo lavoro ha avuto successo.

Da e per questo scopo nacquero una serie di ordini monastici di cavalieri, unendo la forza della spada alla tenacia della fede. I Templari, gli Ospitalieri, i Gerosolimitani, ma anche i Teutoni (più a nord), avevano una gerarchia ben consolidata e uniformi contrassegnate da simboli inconfondibili, che permettevano loro di essere riconosciuti anche nel punto focale della battaglia.

Anche i singoli guerrieri, che non rientravano nelle gerarchie dei gruppi militari, avevano i loro mantelli segnati da croci più o meno grandi e variegate, per rivelare a tutti l'obiettivo finale delle loro intenzioni; Per questo tutti loro potrebbero essere indicati con il nome generico di Crociati.

Il Medioevo dedica a questi e a tutti gli amanti di quel periodo storico, questa collezione di guerrieri in resina, accuratamente decorati e realizzati su modelli storicamente esistenti.

Materiale
Resina
Altezza
12 cm.
8032595881735

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33