Cavaliere Templare medievale in...

Cavaliere Templare medievale in miniatura inginocchiato con spada (12 cm.)

Immergiti nel mondo del Medioevo con la nostra figura di cavaliere medievale templare in miniatura! Con un'altezza impressionante di 12 cm, questa statuetta in resina dipinta a mano e scolpita è un'opera d'arte. La figura rappresenta un cavaliere templare inginocchiato con la sua spada pronta per la battaglia. È un oggetto perfetto per gli amanti della storia e della cultura medievale.

Questa statuetta è un tesoro da collezione e un pezzo unico per abbellire qualsiasi scaffale o vetrina. La precisione nei dettagli dell'armatura e la postura del cavaliere sono impressionanti e daranno vita a qualsiasi spazio. Non perdere l'occasione di portare a casa questa meravigliosa statuetta di cavaliere medievale templare in miniatura e diventare l'orgoglioso proprietario di un capolavoro del Medioevo!

Dopo il Concilio di Clermont del 1096, un movimento di credenti, avventurieri, monaci, nobili e popolani sorse dall'Occidente verso i territori occupati dagli infedeli in Oriente. Questo in seguito divenne noto nelle cronache come le Crociate. Lo scopo ultimo, almeno nelle intenzioni, era quello di liberare il Santo Sepolcro e consegnarlo nelle mani dei cristiani. E per un breve periodo di tempo, questo lavoro ha avuto successo. A tale scopo furono creati una serie di ordini monastico-cavallereschi che unissero la tenacia della fede alla forza della spada.

I Templari, gli Ospitalieri, i Gerosolimitani e anche i Teutonici (più a nord) avevano una gerarchia ben consolidata e divisioni segnate da simboli inequivocabili che permettevano loro di essere riconosciuti anche nel momento critico della battaglia. Anche i singoli guerrieri, che non appartenevano alle gerarchie dei gruppi militari, avevano i loro mantelli segnati con croci di diverse dimensioni e disegni, per mostrare a tutti il loro fine ultimo; per questo tutti potrebbero essere identificati con il nome generico di crociati.

Rivivi i tempi medievali con la nostra figura di cavaliere medievale in miniatura templare. Con un'altezza di 12 cm e realizzata in resina, questa figura è una fedele rappresentazione dei Cavalieri Templari del Medioevo. La loro spada pronta alla battaglia e la posizione inginocchiata trasmettono il coraggio e l'onore di questi guerrieri.

La figura è stata scolpita con precisione

229100000
Spedizione immediata
10,89 €

in stock  1 unidad

Dopo il Concilio di Clermont del 1096 , un movimento di credenti, avventurieri, monaci, nobili e popolani sorse dall'Occidente verso i territori occupati dagli infedeli in Oriente. Questo in seguito divenne noto nelle cronache come le Crociate. Lo scopo ultimo, almeno nelle intenzioni, era quello di liberare il Santo Sepolcro e consegnarlo nelle mani dei cristiani. E per un breve periodo di tempo, questo lavoro ha avuto successo. A tale scopo furono creati una serie di ordini monastico-cavallereschi che unissero la tenacia della fede alla forza della spada.

I Templari, gli Ospitalieri, i Gerosolimitani e anche i Teutonici (più a nord) avevano una gerarchia ben consolidata e divisioni segnate da simboli inequivocabili che permettevano loro di essere riconosciuti anche nel momento critico della battaglia. Anche i singoli guerrieri, che non appartenevano alle gerarchie dei gruppi militari, avevano i loro mantelli segnati con croci di diverse dimensioni e disegni, per mostrare a tutti il loro fine ultimo; per questo tutti potrebbero essere identificati con il nome generico di 'crociati'.

Materiale
Resina
Altezza
12 cm.
8033622156277

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33