• Nuovo
Grande spada a coltello tedesca (103...
Grande spada a coltello tedesca (103...
Grande spada a coltello tedesca (103...
Grande spada a coltello tedesca (103...

Grande spada a coltello tedesca (103 cm.)

La spada conosciuta come "Grosse Messer", che significa "grande coltello" dal tedesco, è un pezzo affascinante nella storia delle armi europee. Il suo design, che combina elementi sia della spada che del coltello, gli conferisce un posto unico tra le armi bianche del Medioevo e del Rinascimento. Quest'arma a due mani, fabbricata in modo simile ad un coltello con lama a un filo e codolo intero, si distingue per la sua robustezza ed efficacia in combattimento.

L'utilizzo di acciaio ad alto tenore di carbonio 1065 per la lama garantisce non solo una durata eccezionale ma anche un'efficace protezione contro la corrosione e la ruggine, caratteristiche essenziali per una spada destinata all'uso frequente e all'esposizione agli elementi esterni. Il codolo intero, rivettato ai manici in legno tinto ebano, garantisce una presa salda e sicura, fondamentale per l'efficace maneggio di quest'imponente arma.

Il Grosse Messer divenne popolare in vari paesi europei a partire dalla fine degli anni Quaranta del Quattrocento, a testimonianza della sua efficacia e valore in diversi contesti culturali e bellici. La sua presenza in regioni diverse come Paesi Bassi, Francia settentrionale, Islanda, paesi scandinavi, Europa centrale e meridionale dimostra la sua ampia accettazione e adattamento.

La linea BattleCry di Windlass Steelcrafts, a cui appartiene questa spada, è caratterizzata dal suo impegno per l'autenticità storica e la qualità della produzione. La forgiatura manuale di ogni spada, la tempera precisa in forni controllati da computer e i rigorosi test fisici a cui viene sottoposto ogni pezzo assicurano che ogni Grosse Messer non sia solo una replica storicamente accurata ma anche un'arma funzionale e durevole.

Il certificato di autenticità firmato dai maestri fabbri coinvolti nella sua creazione sottolinea l'unicità e il valore artigianale di ogni spada. Inoltre, la finitura annerita della lama e l'inclusione di un fodero in vera pelle completano l'estetica e la funzionalità di questa straordinaria arma.

Il Grosse Messer simboleggia la fusione tra artigianato tradizionale e funzionalità bellica, una testimonianza vivente dell'abilità dei maestri armaioli del passato e un ricordo del ruolo cruciale che queste armi hanno giocato nella storia e nella cultura europea.

266610000
228,75 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Peso
1560 gr.
Centro di gravità
13 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
3 cm.
Longitud Hoja
80 cm.
Longitud
103 cm.
Longitud Mango
19 cm.
Material hoja
Acero al Carbono 1065
Dureza hoja (Rockwell)
50 HRC

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33