Katana Raptor, Unokubi Zukuri di...
Katana Raptor, Unokubi Zukuri di...
Katana Raptor, Unokubi Zukuri di...

Katana Raptor, Unokubi Zukuri di Hanwei (110,5 cm.)

La Katana Raptor, Unokubi Zukuri di Hanwei è una spada dal design eccezionale che ti regalerà un'esperienza di taglio unica. La sua lama segue lo schema della Nagamaki, una potente spada dal manico lungo molto popolare nei secoli XII e XIV. Si distingue per il suo shinogi-ji in forte rilievo e il suo kissaki a forma di diamante, che gli conferisce un perfetto equilibrio e una grande capacità di taglio.

Questa katana appartiene alla serie Raptor di Hanwei, progettata sotto la supervisione del maestro del taglio James Williams. Questa serie è stata creata pensando a quei praticanti del taglio che vogliono perfezionare la propria tecnica senza bisogno di accedere ai tappetini. Le lame sono forgiate in acciaio ad alto tenore di carbonio 5160 e ricevono uno speciale trattamento termico che conferisce loro un'eccezionale resilienza e una maggiore tolleranza ai tagli errati.

La struttura in acciaio di questa katana evita la necessità di spessori eccessivi, permettendole di riprodurre le caratteristiche di peso e maneggevolezza delle originali giapponesi. Inoltre, la geometria del tagliente è configurata per facilitare il taglio di materiali morbidi e semiduri senza scheggiarsi, offrendo un'ampia varietà di obiettivi di taglio.

Ogni katana della serie Raptor presenta uno stile di lama unico, ispirato alla storia giapponese della fabbricazione delle spade. Questo ti offre opzioni sia in termini estetici che di caratteristiche di guida, così puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue preferenze.

  • Spike (Nakago): a figura intera, con doppia punta.
  • Puntali (Habaki): ottone
  • Manici (Tsuka): anima in legno, vera pelle di rayon (stesso), speciale rivestimento in pelle scamosciata non elastica (Tsuka-ito) per una presa salda e resistenza all'usura. Decorazioni del manico di piume di rapace (Menuki).
  • Guardie (Tsuba): tradizionale ferro annerito, motivo predatore.
  • Hardware (Fuchi/Kashira): acciaio annerito, motivo rapace.
  • Baccelli (Saya): legno, finitura laccata materica antimpronta.

Il Katana Raptor, Unokubi Zukuri di Hanwei ha una durezza della lama (Rockwell) di 57 HRC, una lunghezza della lama di

223640000
531,17 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Peso
1220 gr.
Longitud Hoja
72.4 cm.
Longitud
110.5 cm.
Longitud Mango
33 cm.
Material hoja
Acero al carbono 5160
Dureza hoja (Rockwell)
57 HRC
4250673443314

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33