• Nuovo
Spada medievale Shrewsbury, XV...
Spada medievale Shrewsbury, XV...
Spada medievale Shrewsbury, XV...
Spada medievale Shrewsbury, XV...
Spada medievale Shrewsbury, XV...
Spada medievale Shrewsbury, XV...

Spada medievale Shrewsbury, XV secolo, funzionante

Immergiti nella storia e rivivi l'epica battaglia di Shrewsbury con questa splendida spada medievale funzionale. Ispirata al leggendario scontro del XV secolo tra Enrico IV d'Inghilterra e Sir Henry Harry Hotspur Percy, quest'arma ti trasporterà direttamente sui campi di battaglia del Medioevo. Scopri perché questa spada è la scelta perfetta per le tue avventure:

  • Forgiato in acciaio per molle EN45: la lama a doppio taglio temperata e indurita è realizzata in acciaio per molle EN45, garantendo una durata eccezionale e prestazioni affidabili nelle tue attività di combattimento. La sua sezione trasversale a forma di diamante e lo sguscio centrale forniscono un equilibrio ottimale tra resistenza e manovrabilità.
  • Design fedele all'epoca: Questa spada presenta le caratteristiche tipiche delle spade a una mano e mezza della fine del XIV secolo e dell'inizio del XV secolo. Caratterizzato da un pomo esagonale sfaccettato, guardia in acciaio e impugnatura in legno rivestita in pelle, ogni dettaglio è attentamente progettato per riflettere l'autenticità del periodo.
  • Versatile e pronta alla battaglia: con bordi smussati spessi 1,5 mm/2 mm e punta arrotondata, questa spada è ideale per rievocazioni di combattimenti, combattimenti scenici o allenamenti di scherma. Il suo fodero in legno e pelle offre uno stoccaggio sicuro e un trasporto confortevole per le tue avventure.

Rivivi la grandezza e l'onore del Medioevo con questa funzionale spada Shrewsbury. Sia che tu voglia partecipare a rievocazioni storiche, spettacoli teatrali o semplicemente aggiungere un pezzo autentico alla tua collezione, questa spada è la scelta perfetta per ogni appassionato di storia medievale e di combattimento. Ottieni il tuo e intraprendi la tua ricerca di avventure!

104840000
167,85 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Il 21 luglio 1403, la battaglia di Shrewsbury (Shropshire, Inghilterra) diede la vittoria a Enrico IV d'Inghilterra su un esercito guidato dal suo ex sostenitore, Sir Henry Harry Hotspur Percy di Northumberland (reso per sempre famoso da Shakespeare nella sua storia dell'opera teatrale del 1598 Enrico IV Parte I). Percy, che si era rivoltato contro il re e si era alleato con Owain Glyndwr, il leader ribelle della rivolta gallese del 1400-1415 (nota anche come Glyndwr Rising), fu ucciso durante la mischia, portando il suo esercito a disperdersi e cadere nella ribellione. .

Lunghezza
116 cms.
Peso
1600 grs.
Material hoja
Acero EN45
Larghezza della lama (alla guardia)
5.5 cms.
Grosor hoja
2 mm. aprox.
Lunghezza lama
89 cm
4250673467952

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33