Spilla Agnus Dei pellegrino in bronzo
Spilla Agnus Dei pellegrino in bronzo

Spilla Agnus Dei pellegrino in bronzo

Questa spilla pellegrino in bronzo è una replica medievale dell'Agnus Dei, un simbolo dell'Agnello di Dio in latino, che rappresenta Gesù Cristo ed è stato ampiamente utilizzato nel cristianesimo fin dai tempi antichi. Questo simbolo, come l'agnello pasquale contrassegnato dal vessillo della vittoria, è un'icona della risurrezione di Gesù Cristo. L'Agnus Dei è quindi un elemento frequente nell'arte e nell'araldica cristiana.

Questa spilla da pellegrino medievale misura 4 x 3 cm e ha un robusto perno sul retro per attaccarla ai vestiti. È realizzato in bronzo di alta qualità, che gli conferisce un tocco robusto e autentico.

Questa spilla è perfetta per gli amanti dell'arte e della cultura medievale, ma anche come regalo per devoti cristiani e credenti. Porta con te questo simbolo di fede nel tuo prossimo pellegrinaggio e senti la protezione dell'Agnello di Dio sulla tua strada.

Questa spilla da pellegrino in bronzo realizzata da Pera Peris, noto produttore tedesco di articoli religiosi, è un gioiello unico che catturerà l'attenzione di tutti. Con il suo straordinario design medievale e il significato religioso, questa spilla sarà sicuramente un pezzo di conversazione e un vero tesoro per chi la possiede.

Ogni dettaglio di questa spilla è stato lavorato con cura per creare un pezzo autentico e di alta qualità. Con un'altezza di 4 cm e una larghezza di 3 cm, questa spilla è abbastanza piccola da essere discreta, ma abbastanza appariscente da distinguersi in qualsiasi outfit.

Il bronzo utilizzato nella realizzazione di questa spilla le conferisce un aspetto resistente e rustico, assicurando che rimanga in ottime condizioni per lungo tempo. Non dovrai preoccuparti di danni o usura poiché questa spilla è stata realizzata per resistere alla prova del tempo.

Che tu sia un devoto cristiano alla ricerca di un simbolo di fede da portare con te nel tuo prossimo pellegrinaggio, o semplicemente un amante dell'arte medievale alla ricerca di gioielli unici, questa spilla pellegrino in bronzo è la scelta perfetta per te. Non aspettare oltre e fai subito il tuo acquisto!

228010000
Spedizione immediata
19,47 €

in stock  1 unidad

Dal XII secolo, i distintivi del pellegrinaggio hanno goduto di grande popolarità. Ogni luogo di pellegrinaggio aveva il suo motivo e le insegne, fatte di piombo, stagno o metalli preziosi, venivano prodotte in gran numero ea basso costo. Ciò era dovuto al fatto che l'insegna del pellegrino associava il suo portatore alla promessa di salvezza del luogo visitato.

Inoltre, il portatore del distintivo del pellegrino poteva contare anche sul sostegno durante il suo pellegrinaggio e sulla protezione contro gli attacchi. E, ultimo ma non meno importante, le insegne dei pellegrini, vendute in massa nel Medioevo, hanno pompato molti soldi nelle casse della chiesa.

I distintivi del pellegrino erano visibilmente attaccati a borse, cappelli o vestiti e testimoniavano il luogo sacro che chi li indossava aveva frequentato. In questo modo, il pellegrino poteva identificarsi come persona devota e pia e diffondere la voce sul rispettivo luogo di pellegrinaggio.

Materiale
Bronzo
Altezza
4 cm.
Larghezza
3 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33