Elmo medievale celata tedesca nera,...
Elmo medievale celata tedesca nera,...

Elmo medievale celata tedesca nera, con fodera imbottita

L'elmo medievale German Sallet in nero è una scelta eccezionale per coloro che cercano la perfetta combinazione di protezione e mobilità nelle loro avventure LARP o rievocazioni storiche. Questo elmo era molto popolare negli eserciti del tardo medioevo per la sua versatilità e l'equilibrio tra protezione e comfort. Qui presento le caratteristiche e i vantaggi di questo impressionante casco:

  • Realizzato a mano in acciaio dolce: questo casco è un capolavoro di artigianato, forgiato a mano in acciaio dolce calibro 16, garantendo durata e autenticità in ogni dettaglio. Inoltre, è rivestito con una comoda fodera imbottita in modo da poterlo indossare comodamente per lunghi periodi.
  • Versatilità dei personaggi: questo elmo è adatto a un'ampia varietà di personaggi, dagli umili arcieri ai potenti cavalieri. Qualunque sia il tuo status sociale nel tuo gioco di ruolo o rievocazione storica, questo casco si adatta perfettamente.
  • Misura regolabile: con una circonferenza di circa 68 cm, questo casco si adatta alla maggior parte delle dimensioni della testa. Inoltre, è dotato di un robusto sottogola chiuso con una bellissima fibbia in ottone per mantenerlo saldamente in posizione durante tutte le tue battaglie.
  • Rivestimento temporaneo: lo scafo viene accuratamente rivestito con uno strato di olio quando imballato per proteggerlo dalla corrosione (ruggine). Questo rivestimento può essere facilmente pulito con qualsiasi solvente per olio o con un panno asciutto.

Questo elmo medievale Sallet tedesco è la scelta perfetta per portare la tua esperienza di gioco di ruolo o di rievocazione storica al livello successivo. Che tu stia affrontando draghi in un mondo fantastico o rivivendo battaglie storiche, questo casco è un'aggiunta indispensabile alla tua attrezzatura. Proteggiti con stile e comfort con questo casco German Sallet!

255700000
161,31 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

La celata era molto popolare tra gli eserciti del tardo Medioevo per la sua versatilità e il buon equilibrio tra protezione e mobilità. Abbinalo semplicemente a una delle nostre gorgiere (vendute separatamente) e avrai un'ottima combinazione per il tuo prossimo LARP o rievocazione storica!

Può essere utilizzato da una varietà di personaggi, dagli umili arcieri ai potenti cavalieri. Qualunque fosse il suo status sociale, statisticamente era l'elmo più popolare del XV secolo in gran parte d'Europa.

Materiale
Acciaio dolce
Misura della testa
68 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33