Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...
Elmo medievale dei Cavalieri Templari...

Elmo medievale dei Cavalieri Templari con fodera imbottita, XIII secolo

L'elmo medievale dei Cavalieri Templari è un prodotto eccezionalmente realizzato e abilmente realizzato a mano. Costruito in acciaio dolce calibro 16 per impieghi gravosi, questo elmo garantisce durata e resistenza eccezionali. Il suo design si ispira direttamente a un francobollo originale del British Museum, conferendogli un'autenticità ed un'eleganza storica senza pari.

Una delle caratteristiche più notevoli di questo casco è la sua fodera imbottita, progettata per offrire il massimo comfort all'utente. Questo rivestimento funge da ammortizzatore, assicurando che indossare il timone sia comodo e sicuro. Inoltre, la fodera imbottita regola automaticamente l'altezza degli occhi dell'utente, garantendo una visione ottimale attraverso la fessura per gli occhi.

Un altro notevole vantaggio di questo elmo è la sua piastra frontale rinforzata, che fornisce una protezione aggiuntiva rispetto ad altri modelli simili. Questo frontalino si ispira alla sua controparte storica, garantendo così l'autenticità di questo elmo.

Anche questo elmo è stato leggermente modificato per diventare il perfetto elmo da crociato. I suoi fori di ventilazione sono stati regolati, consentendo una migliore circolazione dell'aria e un maggiore comfort per l'utente. Inoltre, la sua circonferenza di circa 68 cm significa che si adatta a quasi tutte le dimensioni della testa, rendendolo un'opzione versatile e conveniente per chiunque sia interessato al tema medievale.

Il marchio dietro questo elmo è Lord of Battles, noto per la sua dedizione alla qualità e all'autenticità dei suoi prodotti. Con questo elmo, puoi essere certo di acquistare un prodotto di fascia alta, che combina un'impeccabile maestria artigianale con un design storicamente accurato. Accontentati di niente di meno quando si tratta della tua passione per la storia medievale.

In breve, l'elmo medievale dei Cavalieri Templari con fodera imbottita è un'opzione incomparabile se stai cercando un elmo medievale resistente, autentico e confortevole. Dal suo resistente acciaio dolce calibro 16 alla fodera imbottita che garantisce una calzata sicura e confortevole, questo elmo è progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati di storia medievale. Non perdere l'occasione di aggiungere questo raro elmo alla tua collezione!

198000000
141,15 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

La spada di un cavaliere invincibile rimane saldamente stretta nel tuo pugno rivestito di maglia e il tuo stendardo fluttua nel vento mentre il tuo scudiero si allaccia sul tuo robusto elmo da cavaliere crociato del XIII secolo per la battaglia. Il frontalino perforato facilita la ventilazione mentre combatti il tuo nemico e ti protegge dalle frecce che piovono su di te e sui tuoi compagni cavalieri, in attesa dell'ordine di caricare!

Nel XII secolo i cavalieri si resero ben presto conto che con la diffusione della nuova tecnica della lancia piazzata era essenziale avere una protezione aggiuntiva per il viso, poiché la maggior parte dei colpi di lancia che passavano sopra lo scudo uccidevano all'istante un cavaliere che indossava lo stile antico del casco del naso. All'inizio, hanno aggiunto una piastra frontale per offrire una protezione aggiuntiva contro tutti gli attacchi provenienti dal fronte, dimostrandosi straordinariamente efficaci contro gli arcieri nemici e gli avversari a cavallo. (Successivamente furono aggiunte altre placche per coprire la parte posteriore del collo e racchiudere completamente la testa: nacque la pentola/grande elmo. Ma questa è un'altra storia.)

Materiale
Acciaio
Spessore
16G
Misura della testa
68 cm.
0697067321553

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33