Hanwei katana della gru di carta...
Hanwei katana della gru di carta...
Hanwei katana della gru di carta...

Hanwei katana della gru di carta (99,7 cm.)

La Hanwei Paper Crane Katana è un vero capolavoro dell'arte della forgiatura della spada. Questa katana rappresenta la massima espressione artistica nel suo campo e, senza dubbio, è un pezzo unico da non perdere.

Il clou di questa katana è la sua lama, realizzata con l'acciaio Tamahagane di Hanwei. Questo acciaio è ottenuto attraverso un processo tradizionale di costruzione e riscaldamento in una tatara, la fornace d'acciaio utilizzata nelle spade giapponesi. Il risultato è un acciaio di elevata purezza, con una perfetta combinazione di alto e basso contenuto di carbonio, che fornisce sia durezza che resistenza alla lama.

Ma la bellezza della Katana Paper Crane non si limita solo alla sua lama. Le decorazioni di questa katana riflettono l'atmosfera del teatro giapponese, con gru origami che decorano l'impressionante tsuba e fuchi/kashira. Questi ornamenti sono realizzati con cura con nanako o sfondi punteggiati di grande valore, conferendo loro un aspetto davvero unico e speciale.

Inoltre, il tema Paper Crane si estende allo straordinario sageo in seta intrecciata a mano, che è il risultato di molte ore di abile lavoro su un telaio a mano. Questo dettaglio dimostra il livello di dedizione e artigianalità che è andato in ogni aspetto di questa katana.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Katana Paper Crane ha una larghezza della lama di 3,1 cm alla guardia, un baricentro di 10,3 cm, uno spessore della lama di 4 mm in punta e 6 mm alla guardia. La lunghezza della lama è di 71,1 cm, mentre il manico misura 26 cm. In totale, la katana ha una lunghezza di 99,7 cm e un peso di 1042 gr.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani questa incredibile katana, che unisce la bellezza artistica alla funzionalità e alla resistenza di una lama di alta qualità. Ottieni la Hanwei Paper Crane Katana e aggiungi un vero tesoro alla tua collezione!

225080000
2.971,90 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Tamahagane è un tipo di acciaio utilizzato nella realizzazione delle tradizionali spade giapponesi, note come katana. È un acciaio speciale prodotto attraverso il processo di forgiatura in una fornace a carbone chiamata tatara, dove vengono utilizzati materiali come sabbia di ferro e carbone di legna per produrre acciaio di alta qualità. Il processo è molto laborioso e richiede grande abilità ed esperienza per ottenere un acciaio omogeneo e senza impurità.

Tamahagane è caratterizzato dalla sua elevata purezza, durata e capacità di mantenere un bordo estremamente affilato. Per la sua qualità è molto apprezzato dai collezionisti e dagli amanti della cultura giapponese.

Peso
1042 gr.
Centro di gravità
10.3 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
3.1 cm.
Longitud Hoja
71.1 cm.
Longitud
99.7 cm.
Longitud Mango
26 cm.
Material hoja
Tamahagane
Spessore della lama (alla guardia)
6 mm.
Spessore della lama (alla punta)
4 mm.
4250673444311

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33