Spada funzionale di scherma a mano...
Spada funzionale di scherma a mano...
Spada funzionale di scherma a mano...

Spada funzionale di scherma a mano HEMA, S. XV

Sei un appassionato di scherma HEMA alla ricerca di una spada funzionale a una mano? Allora questa spada è perfetta per te!

La nostra funzionale spada a una mano si ispira a un design che risale al XV secolo ed è stato utilizzato principalmente nella regione meridionale durante la prima metà di quel secolo. A differenza di altri modelli sul mercato, la nostra spada ha una lama HEMA ampia e piatta, ideale per la scherma HEMA.

La lama è realizzata in acciaio di alta qualità, garantendone durata e funzionalità. Inoltre, il suo manico ergonomico è rivestito in pelle, conferendogli un bell'aspetto e offrendoti una presa comoda e sicura. Non solo acquisirai una spada funzionale, ma anche un'opera d'arte.

La nostra spada è un'opzione perfetta sia per l'allenamento che per l'esposizione. Se sei appassionato di scherma HEMA, questo sarà un'aggiunta impressionante alla tua collezione di spade.

Questa spada è stata realizzata a mano in Ungheria da VB SwordShop, un marchio rinomato nella produzione di spade di alta qualità e funzionali.

Specifiche tecniche:

  • Lunghezza lama: 71 cm.
  • Larghezza lama (in punta): 2 cm.
  • Larghezza lama (alla guardia): 5,5 cm.
  • Centro di gravità: 9 cm.
  • Lunghezza totale: 88 cm.
  • Peso: 1250 gr.

Non perdere l'opportunità di acquistare questa funzionale spada a una mano, progettata appositamente per la scherma HEMA. Approfitta di questa offerta e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua collezione di spade!

227070000
329,40 €

medium time Tiempo de fabricación: CONSULTAR

La scherma medievale, nota anche come HEMA ( Historical European Martial Arts ), è uno sport da combattimento che cerca di ricreare tecniche e stili di combattimento usati in Europa durante il Medioevo. Si basa sullo studio di antichi trattati e manuali per comprendere la teoria e la pratica delle tecniche di scherma utilizzate in epoca medievale.

I praticanti di HEMA utilizzano un'ampia varietà di armi storiche, tra cui spade, sciabole, asce, lance e altro ancora. Oltre ad essere un modo entusiasmante per esercitarsi e conoscere la storia, la scherma medievale HEMA incoraggia anche il rispetto per la cultura e le tradizioni del medioevo.

Lunghezza
88 cm..
Peso
1250 gr.
Centro di gravità
9 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
5.5 cm.
Lunghezza lama
71 cm.
Larghezza della lama (alla punta)
2 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33