• Nuovo
Spada del Principe Nero contro...
Spada del Principe Nero contro...
Spada del Principe Nero contro...
Spada del Principe Nero contro...

Spada del Principe Nero contro armatura a piastre (112 cm.)

Edoardo di Woodstock, noto come il Principe Nero, è una figura iconica della storia inglese medievale, ricordato sia per le sue imprese militari che per la sua cavalleria. Nato come primogenito di Edoardo III, fin da giovane si dimostrò un leader e uno stratega eccezionale, distinguendosi soprattutto nelle battaglie di Crécy e Poitiers, due degli scontri più significativi della Guerra dei Cent'anni contro la Francia. Il suo soprannome, "il Principe Nero", sebbene comunemente associato all'armatura nera che si dice indossasse, potrebbe anche riflettere la paura e il rispetto che ispirava tra i suoi nemici.

La sua morte prematura per malattia impedì a Edoardo di salire al trono inglese, ma lasciò un'eredità di eroismo e onore che durò ben oltre la sua vita, rendendolo un modello di cavaliere medievale. La leggenda che circonda la sua spada, presumibilmente rubata da Oliver Cromwell e riscoperta secoli dopo, aggiunge un'aura di mistero e romanticismo alla sua figura storica. La spada, con il suo design funzionale al combattimento contro le armature a piastre, rappresenta l'evoluzione delle armi medievali e la competenza tecnica dell'epoca.

La riproduzione di questa spada di Windlass Steelcrafts, con la sua attenzione dettagliata all'autenticità storica e alla qualità della produzione, offre uno sguardo tangibile all'era dei cavalieri e delle battaglie medievali. L'attenta ricreazione della spada, dalla lama in acciaio ad alto tenore di carbonio all'elsa rivestita in pelle e al caratteristico pomo, riflette l'importanza di queste armi non solo come strumenti di guerra, ma anche come simboli di potere e status.

La storia del Principe Nero e della sua spada cattura l'immaginazione di chi è affascinato dal Medioevo, offrendo una finestra su un'epoca in cui la cavalleria, il valore in battaglia e l'onore personale erano ideali molto apprezzati. La sua eredità continua a ispirare storie, studi e ricreazioni che ci collegano a questo periodo ricco e complesso della storia umana.

266600000
228,75 €

long time NO disponible por el momento

Peso
1775 gr.
Centro di gravità
8 cm.
Longitud Hoja
4.2 cm.
Longitud
112 cm.
Longitud Mango
17 cm.
Material hoja
Acero al carbono 1075
Spessore della lama (alla guardia)
1 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33