Elmi Ci sono 93 prodotti.

Sotto-categorie

  • Elmi romani

    Repliche di elmi antichi da centurione imperiale romano, italico o gladiatore. Elmi romani con o senza cresta. Il pennacchio o cresta serviva per essere visibile dai soldati alle spalle. In epoca imperiale non era più utilizzata.

  • Elmi da conquistatori...

    Morioni classici dei conquistadores del XVI e XVII secolo. La cresta è il tratto caratteristico di questi caschi, che, oltre a proteggere, aveva la missione di scoraggiare l' avversario aumentando l'altezza dei guerrieri. I conquistatori spagnoli colonizzarono le Americhe dopo l'arrivo di Cristoforo Colombo nel 1492.

  • Elmi greci

    Elmi di guerrieri greci spartani e corinzi. Riproduzioni reali di elmi utilizzati dagli opliti e da guerrieri greci, con la caratteristica cresta o pennacchio. L' Impero greco  fu uno dei più grandi d' Europa e si prolungò dall' Età Oscura della Grecia(1200 a.c.) fino all' anno 146 a.c., con la conquista romana della Grecia in seguito alla battaglia di Corinto. Si considera normalmente come la cultura che servì come base per la civiltá occidentale.

  • Elmi medievali

    In genere, gli elmi medievali, di ferro, sono l' evoluzione di modelli molto antichi. Coloro i quali potevano permetterseli, portavano elmi composti di vari elementi, come per esempio protezioni per il naso e per la nuca. Delle cinghie assicuravano il casco appena sotto il mento

  • Elmi giapponesi

    Elmi di guerrieri Samurai Giapponesi con la tipica visiera sul davanti. Sul lato superiore erano presenti dei denti di ferro per fissare le piume di fagiano.

per pagina
Mostrando 1 - 50 di 93 articoli
Mostrando 1 - 50 di 93 articoli