Sciabola da cavalleria britannica con...
Sciabola da cavalleria britannica con...
Sciabola da cavalleria britannica con...
Sciabola da cavalleria britannica con...
Sciabola da cavalleria britannica con...

Sciabola da cavalleria britannica con fodero, anno 1912

Sei un amante della storia militare e cerchi un pezzo unico da aggiungere alla tua collezione? Non cercate oltre! Abbiamo per te la replica esatta della sciabola della cavalleria britannica utilizzata nel 1912. Questa impressionante sciabola è progettata con una lama dritta a un taglio, realizzata con acciaio EN45 di altissima qualità.

L'elsa di questa sciabola è realizzata in legno rivestito in pelle, che le conferisce un aspetto autentico e sofisticato. Inoltre, ha un filo intrecciato in acciaio per fornire una presa salda e sicura.

Uno dei dettagli più notevoli di questa replica è l'inclusione di un fodero in acciaio con anelli articolati. Questo fodero non solo fornisce una protezione aggiuntiva per la sciabola, ma aggiunge anche un tocco di eleganza e autenticità al pezzo. Se sei un appassionato di decorazione, questa spada sarà anche il complemento perfetto per distinguerti nella tua casa o in qualsiasi spazio dove decidi di esporla.

Ma non è tutto, vogliamo darvi maggiori dettagli sulle caratteristiche di questa sciabola della British Cavalry. Con un peso di 1,7 kg, questa replica è facile da maneggiare e trasportare. La sua lunghezza totale è di 109 cm e la lama è lunga 89 cm, il che lo rende un pezzo imponente e sorprendente.

Notevole anche la qualità del materiale utilizzato nella lama. Realizzata in acciaio al carbonio EN45, questa spada è forte e durevole, garantendo anni di divertimento e ammirazione.

Inoltre, vogliamo che tu conosca altri due fatti tecnici su questa sciabola. Lo spessore della lama alla guardia è di 4 mm, mentre in punta è di 1 mm. Ciò significa che avrai un perfetto equilibrio tra resistenza e precisione in ogni movimento che farai con questa spada.

Infine, vogliamo sottolineare che il baricentro è a 17 cm dalla guardia. Ciò offre un buon equilibrio e maneggevolezza, consentendo di eseguire movimenti fluidi e precisi senza sforzo.

In sintesi, se sei un amante della storia militare, un appassionato collezionista o semplicemente vuoi aggiungere un tocco di raffinatezza e autenticità alla tua casa, questa British Cavalry Sabre del 1912 è la scelta perfetta. Il suo design impeccabile, i materiali di alta qualità e i dettagli squisiti

157730000
120,76 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Questa sciabola da cavalleria britannica del 1912 fu l'ultima spada rilasciata agli ufficiali di cavalleria dell'esercito britannico in un momento in cui le cariche di cavalleria non erano più diffuse e le spade non erano più utilizzate come armi militari. Era considerata la migliore spada da cavalleria mai progettata ed era ancora in servizio durante la prima guerra mondiale.

La sciabola del 1912 era chiaramente basata su quella del 1908 sebbene avesse caratteristiche decorative più elaborate. L'elsa era più sofisticata rispetto a quella della spada standard: mentre la versione standard da soldato del 1908 aveva un'elsa in gomma o bachelite, la versione da ufficiale sostituiva questi materiali con pelle di squalo intarsiata di alpacca. Inoltre, la guardia a forma di ciotola era ornata da un motivo floreale inciso (caprifoglio) nello stile delle spade degli ufficiali del XIX secolo.

Il design del 1912 è ancora in uso oggi, essendo stato adottato dalle unità di cavalleria britanniche, australiane e canadesi come spada cerimoniale.

Lunghezza
109 cm.
Peso
0.98 Kg.
Material hoja
Acero Carbono EN45
Centro di gravità
17 cm.
Spessore della lama (alla guardia)
4 mm.
Lunghezza impugnatura
20 cm.
Lunghezza lama
89 cm.
Spessore della lama (alla punta)
1 mm.
4250673481064

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33