Spada a rapiera spagnola con fodero...
Spada a rapiera spagnola con fodero...
Spada a rapiera spagnola con fodero...
Spada a rapiera spagnola con fodero...
Spada a rapiera spagnola con fodero...
Spada a rapiera spagnola con fodero...

Spada a rapiera spagnola con fodero in cuoio

Spada a rapiera spagnola con fodero in cuoio. Questa ricostruzione di uno stocco rinascimentale spagnolo con elsa a freccia in stile classico ha una lama in acciaio armonico EN45 stretta a doppio taglio con sezione a diamante e punta appuntita. I bordi non sono affilati e l'intero codolo della lama è infilato nel pomello. La complessa ed elegante impugnatura ampia con protezione a croce a forma di S, barre e anelli laterali è realizzata in acciaio inossidabile, così come il pomello. L'elsa è costituita da un'anima di legno avvolta da un filo di acciaio intrecciato.

La consegna include un fodero in pelle cucita nera rifinito con una gola e un cappuccio in acciaio.

Si prega di notare che questa spada non è un'arma pronta per la battaglia. È inteso come oggetto da collezione o oggetto decorativo/da esposizione e non è adatto per la rievocazione del combattimento. Oltre alla sua qualità come oggetto da collezione, si adatta perfettamente anche come accessorio, ad es. per completare il tuo costume.

192140000
156,14 €

long time NO disponible por el momento

Lo stocco apparve per la prima volta intorno al 1500 e rimase la spada preferita dalla nobiltà e dalla borghesia europea fino alla fine del XVII secolo. Progettata principalmente come arma da spinta (ma ancora abbastanza efficiente per tagli e tagli), questa spada rinascimentale a una mano, solitamente a doppio taglio, con una lama lunga e sottile e una punta affilata, era usata prevalentemente dai nobili per scopi militari e civili. Generalmente dotato di canestro, calice o impugnatura più o meno elaborati per migliorare la protezione delle mani sul campo di battaglia o in duello, godeva di grande popolarità nelle forme più svariate in tutta Europa come arma da scherma, autodifesa o da duello. e alla fine divenne uno status symbol e un accessorio di moda essenziale per l'abbigliamento di qualsiasi gentiluomo o ufficiale.

Lunghezza
100 cm.
Peso
1350 gr.
Centro di gravità
11.5 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
3.5 cm.
Material hoja
Acero EN45
Lunghezza lama
85 cm.
4250673480944

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33