Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...
Spada vichinga Eigg Island, acciaio...

Spada vichinga Eigg Island, acciaio di Damasco

Immergiti nell'autenticità dell'era vichinga con la spada vichinga Eigg Island! Questa spada, realizzata con una lama in acciaio di Damasco, ti farà sentire un vero guerriero vichingo, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti.

L'acciaio di Damasco utilizzato nella lama di questa spada le conferisce maggiore durezza, tempra e flessibilità, il che la rende un'opzione eccezionale per gli amanti della storia e delle ricreazioni. La sua guardia e il pomo sono realizzati in bronzo fuso e decorato, aggiungendo un tocco di eleganza e stile a quest'arma imponente.

L'elsa rivestita in pelle della spada vichinga dell'isola di Eigg assicura una presa salda e confortevole durante le tue battaglie e avventure. Inoltre, include un fodero in legno rivestito in pelle con decorazioni sulla punta, così potrai trasportare e proteggere la tua spada in tutta sicurezza e stile.

Si prega di notare che l'acciaio di Damasco utilizzato non è antiruggine e può presentare una leggera ossidazione sulla sua superficie in alcuni punti. Per questo motivo si consiglia di effettuare una regolare manutenzione della lama e del fodero, utilizzando ad esempio l'olio Ballistol, ideale per la cura dell'acciaio.

Con misure impressionanti, la Eigg Island Viking Sword si distingue per la sua lunghezza di 97 cm, un peso di 1700 grammi e una lama lunga 79 cm. La sua larghezza della lama nella guardia è di 5 cm e il suo spessore è di 4 mm. Queste caratteristiche lo rendono un'arma perfettamente bilanciata pronta a svolgere un ruolo di primo piano in tutti i tipi di ambientazioni storiche e rievocazioni.

Immergiti nell'era vichinga, senti la sua energia e il suo potere con la spada vichinga dell'isola di Eigg. Non aspettare oltre e aggiungi questa magnifica spada alla tua collezione!

112350000
375,74 €

long time NO disponible por el momento

Questa bellissima spada vichinga si basa su un'elsa in bronzo intarsiato d'argento scavata nel 1830 sull'isola di Eigg, in Scozia. Sebbene siano state trovate anche alcune parti della foglia, queste non sopravvivono più. Il ritrovamento originale è in mostra al National Museum of Scotland di Edimburgo. Risalente al IX o all'inizio del X secolo, questo pezzo di storia vichinga finemente lavorato è classificato come tipo D sotto la tipologia della spada vichinga di Petersen. Poiché manca la lama del pezzo originale, per questa ricostruzione è stata scelta una classica forma norrena e questa spada a una mano presenta alcune delle caratteristiche tipiche di una spada tradizionale del Medioevo.

Lunghezza
97 cms.
Peso
1700 gr.
Larghezza della lama (alla guardia)
5 cms.
Material hoja
Acero de Damasco
Spessore
4 mm.
Lunghezza impugnatura
18 cms.
Lunghezza lama
79 cm
4250673431540

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33