Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Filtri

Materiale

Price

13,00 € - 694,00 €

In stock

cotta di maglia

Visualizzati 1-24 su 28 articoli

Cos'è la cotta di maglia

Una cotta di maglia è una camicia o una tunica che, come armatura di ferro, bronzo, acciaio o alluminio, veniva utilizzata per respingere gli attacchi delle armi bianche. La sua resistenza è determinata da diversi fattori come il tipo di rivettatura, il materiale, la densità e lo spessore degli anelli.

Quanto pesa la cotta di maglia?

La cotta di maglia che vendiamo varia di peso a seconda delle dimensioni, del materiale e dello spessore degli anelli, ma potremmo dire che pesano tra gli 8-15 Kg.

Chi indossava una cotta di maglia

Tutte le culture che hanno lavorato nella metallurgia hanno realizzato la propria cotta di maglia. Attualmente è utilizzato per la ricreazione storica. Sono note la cotta di maglia usata dai romani, lorica segmentata e lorica hamata, o in epoca medievale la cotta di maglia con il suo carnefice come complemento.

Il compito di vestirsi con una cotta di maglia richiede l'aiuto di una seconda persona poiché è piuttosto complicato a causa del suo peso. Oggi ci sono imitazioni di cotta di maglia meno pesanti in materiali come l'alluminio. Se ciò di cui hai bisogno è un'autentica cotta di maglia medievale, possiamo aiutarti. Non esitare a contattarci.

Leggi Ora

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.