Punta di freccia preistorica in...
Punta di freccia preistorica in...
Punta di freccia preistorica in...
Punta di freccia preistorica in...
Punta di freccia preistorica in...
Punta di freccia preistorica in...

Punta di freccia preistorica in ossidiana nera

La punta di freccia in ossidiana nera preistorica è un'aggiunta autentica e affascinante alla tua attrezzatura da caccia o anche come parte di una collezione di oggetti preistorici. Ecco alcuni dettagli chiave su questa punta di freccia:

  • Materiale ossidiana nera: l'ossidiana è una pietra vulcanica naturale che storicamente è stata utilizzata per creare strumenti affilati grazie alla sua capacità di mantenere un bordo affilato. È noto per la sua durezza e capacità di taglio.
  • Strumento da caccia preistorico: questa punta di freccia rappresenta uno strumento da caccia utilizzato dalle tribù preistoriche per migliaia di anni. L'ossidiana era apprezzata per la sua capacità di taglio e veniva utilizzata sia per la caccia che per altre necessità quotidiane.
  • Manufatto storico: questa punta di freccia evoca la tecnologia e la conoscenza delle antiche civiltà che dipendevano da materiali naturali per i loro strumenti e le loro armi.
  • Durezza dell'ossidiana: sebbene l'ossidiana abbia una durezza inferiore rispetto ad altre pietre, come la selce, la sua capacità di mantenere un bordo affilato la rendeva adatta per determinate applicazioni, come gli utensili da taglio.
  • Ideale per i collezionisti: questa punta di freccia preistorica è un oggetto ideale per i collezionisti interessati a oggetti storici e strumenti antichi.
  • Utilizzo in dimostrazioni e rievocazioni storiche: oltre ad essere un oggetto da collezione, questa punta di freccia è adatta anche per l'uso in dimostrazioni e rievocazioni storiche, dove è possibile ricreare metodi di caccia e sopravvivenza preistorici.

In sintesi, la punta di freccia in ossidiana nera preistorica è un autentico manufatto che evoca la storia degli strumenti e delle armi utilizzate dalle civiltà preistoriche. Il suo utilizzo principale era la caccia e l'ossidiana nera, con la sua capacità di taglio, era una scelta logica per questa applicazione. Sia come parte di una collezione che come oggetto per esposizioni storiche, questa punta di freccia offre una finestra sul passato preistorico.

250080000
6,04 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Lunghezza
4.8 cm.
Materiale
Obsidiana
0630808245947

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33