Spada normanna funzionante con pomo...
Spada normanna funzionante con pomo...
Spada normanna funzionante con pomo...
Spada normanna funzionante con pomo...

Spada normanna funzionante con pomo in noce, XII-XIII secolo

La funzionale spada normanna con pomo in noce del XII-XIII secolo è un vero capolavoro di artigianato e funzionalità. Realizzata a mano in Ungheria da VB SwordShop, questa spada ha caratteristiche uniche che la rendono una scelta perfetta sia per i collezionisti che per gli appassionati di rievocazione storica.

Questa spada è realizzata con acciaio al carbonio 51 CrV4 temprato, che ne garantisce resistenza e durata. Il suo pomo in noce, oltre ad essere esteticamente accattivante, offre una presa comoda e sicura, permettendoti di maneggiare la spada con facilità e precisione.

Un aspetto importante di questa spada è che i suoi bordi sono smussati, come si può vedere nell'immagine. Questo lo rende un'arma ideale per l'allenamento, la rievocazione e le arti dello spettacolo, in quanto garantisce la sicurezza di chi lo utilizza senza comprometterne l'aspetto autentico.

Con una lunghezza della lama di 700 mm e un peso di 1.200 grammi, questa spada combina forza e agilità, rendendola uno strumento efficace in combattimento. Lo spessore della lama di 4 mm e la larghezza della lama di 25 mm in punta e 40 mm in guardia gli conferiscono una stabilità eccezionale.

Non possiamo dimenticare di menzionare il suo rivestimento in pelle, che oltre a fornire un'estetica elegante, contribuisce al suo comfort e facilita la maneggevolezza.

La funzionale spada normanna con pomo in noce è una replica fedele delle spade popolari in Europa durante i secoli XII-XIII, il che la rende un pezzo essenziale per ogni amante della storia medievale. Alcune spade originali possono essere viste in musei come il Museo Nazionale Ungherese, dove è esposto il famoso Margit-szigeti kard.

Se stai cercando una spada funzionale, robusta e storicamente accurata nel design, non cercare oltre. La funzionale spada normanna con pomo in noce del XII-XIII secolo è la scelta perfetta per te. Aggiungilo alla tua collezione o usalo per le tue rievocazioni storiche e ammira la sua qualità e autenticità!

161610000
228,75 €

medium time Tiempo de fabricación: CONSULTAR

Lunghezza
860 mm.
Peso
1200 gr.
Larghezza della lama (alla guardia)
40 mm.
Material hoja
Acero 51 CrV4
Grosor hoja
4 mm.
Lunghezza lama
700 mm.
Larghezza della lama (alla punta)
25 mm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33