Anelli piatti in cotta di maglia...

Anelli piatti in cotta di maglia modello Richard, finitura acciaio

La cotta di maglia è un manufatto iconico che è stato parte integrante della protezione per secoli, e lo stile Richard con anelli piatti e finitura in acciaio celebra la sua ricca eredità. Questo pezzo non solo fornisce una difesa efficace ma collega anche chi lo indossa a una lunga tradizione di armature.

Caratteristiche in primo piano:

  • Storia enigmatica: l'origine esatta della cotta di maglia non è del tutto nota, ma i primi esempi risalgono al IV secolo a.C. Una delle scoperte più antiche proviene dalla palude di Hjortspring in Danimarca. Nel XII e XIII secolo la cotta di maglia divenne l'armatura più importante d'Europa. Indossando questa cotta di maglia, ti connetti con un ricco patrimonio storico.
  • Protezione completa: questo modello è progettato per gli uomini con una circonferenza toracica di media grandezza. La sua larghezza ne consente l'utilizzo su un gambeson. Inoltre, è dotato di maniche lunghe e si estende fino alle ginocchia, fornendo una protezione completa.
  • Finitura in acciaio: la finitura in acciaio conferisce alla cotta di maglia un aspetto resistente e autentico. Questo aspetto è combinato con durata e funzionalità.
  • Opzioni di finitura: puoi scegliere tra due opzioni di finitura: la versione bianca, che presenta anelli trattati elettrochimicamente e richiede una manutenzione leggermente inferiore rispetto ai modelli non trattati, e la versione oliata, che richiede un po' più di cura e si consiglia di trattare regolarmente con olio per macchine Ballistol .
  • Modello di tessitura classico: il modello di tessitura di questo modello segue il classico design 4 in 1, che si è dimostrato efficace nel corso dei secoli.

Questa cotta di maglia ad anello piatto modello Richard con finitura in acciaio è un modo impressionante per connettersi con la ricca storia dell'armatura fornendo allo stesso tempo una protezione efficace. Indossata per eventi di rievocazione storica o come aggiunta straordinaria alla tua collezione, questa cotta di maglia rende omaggio all'artigianato dei tempi passati e alla sua durabilità nel corso della storia. Preparati ad affrontare le tue sfide con autenticità ed eleganza.

252650000
151,14 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Materiale
Acciaio
Peso
13 kg.
Spessore
1 mm.
4251101102384

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33