Pugnale tedesco Quillon con fodero,...
Pugnale tedesco Quillon con fodero,...
Pugnale tedesco Quillon con fodero,...
Pugnale tedesco Quillon con fodero,...
Pugnale tedesco Quillon con fodero,...

Pugnale tedesco Quillon con fodero, XVI secolo

Il pugnale tedesco Quillon si basa su un originale dell'inizio del XVI secolo. esempio (ca. 1510-1540) che si trova nella collezione del Metropolitan Museum of Art (The Met) di New York City. La lama è realizzata in acciaio per molle EN45, ha una sezione trasversale diamantata e si assottiglia in una punta affilata come un ago. I taglienti non sono affilati e il codolo è imbullonato al pomo (dado superiore). La guardia e il pomo dal design artistico sono realizzati in ottone invecchiato e l'elsa stessa è scolpita nel legno. La guardia presenta quillons leggermente svasati e un anello laterale a forma di B, e il pomo esagonale si allarga verso l'alto in un berretto piatto e decorato.

Questo pugnale di Landsknecht / pugnale da cavaliere viene fornito completo di un fodero in pelle conciata al vegetale accuratamente cucito dotato di raccordi in ottone antico splendidamente decorati (un mantello che termina con un bottone e una gola con anelli di sospensione articolati per il fissaggio a una cintura).

Si prega di notare che questo pugnale rinascimentale non è un'arma pronta per la battaglia. È progettato come oggetto da collezione o decorazione/esposizione e non è adatto per rievocazioni di combattimento. Oltre alla sua qualità come oggetto da collezione, si adatta perfettamente anche come accessorio, ad esempio per completare il tuo costume.

164460000
100,63 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Il pugnale tardo medievale/rinascimentale quillon prende il nome dalla forma della sua guardia, che era essenzialmente una versione ridotta delle crociate (doppio quillon) che si trova sulle spade dell'epoca. Spesso dotato di un anello o semianello sporgente su un lato della guardia, questo particolare tipo di pugnale era progettato per parare o bloccare le lame nemiche nel combattimento ravvicinato, e la sua lama affilata con la punta appuntita era ideale per perforare corazze imbottite e catena. spedire o pugnalare l'avversario attraverso le giunture della sua armatura a piastre. Solitamente portato come arma da fianco a una spada o uno stocco, e che appare in molte varianti, il pugnale da parata godeva di grande popolarità tra cavalieri, lanzichenecchi (i famigerati mercenari per lo più tedeschi della fine del XV secolo e del XVI) e persino tra i ricchi cittadini.

Peso
210 gr.
Centro di gravità
0.5 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
1.9 cm.
Longitud Hoja
25 cm.
Longitud
36.5 cm.
Longitud Mango
11.5 cm.
Material hoja
Acero EN45
Spessore della lama (alla guardia)
4.5 mm.
Spessore della lama (alla punta)
3.7 mm.
4250673479979

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33