Pugnale testicolo tedesco Rothenburg...
Pugnale testicolo tedesco Rothenburg...
Pugnale testicolo tedesco Rothenburg...
Pugnale testicolo tedesco Rothenburg...
Pugnale testicolo tedesco Rothenburg...

Pugnale testicolo tedesco Rothenburg Bollock con fodero, XV secolo

Pugnale testicolare Bollick di Rothenburg con fodero. Questo pugnale per reni o pugnale per testicoli era usato in tutta Europa nel tardo Medioevo.

Il bellissimo ed elegante pugnale medievale che offriamo qui si basa su un originale della fine del XV secolo. esemplare (ca. 1450-1480) di origine nord italiana appartenente alla collezione di armi della Fondazione Baumann esposta al Museo di Rothenburg a Rothenburg ob der Tauber, Germania.

La lama è realizzata in acciaio per molle EN45, ha una sezione trasversale diamantata e si assottiglia uniformemente fino a una punta acuminata. I taglienti non sono affilati e il codolo è infilato nel pomo. Il caratteristico manico a guardia lobata è scolpito da un unico pezzo di legno e rinforzato con raccordi in ottone invecchiato. Si allarga verso l'alto per diventare un fondoschiena piatto e intricato.

Questo pugnale da cavaliere viene fornito completo di un fodero in pelle conciata al vegetale accuratamente cucito e dotato di un cordino in pelle per il fissaggio a una cintura. I motivi e gli intagli che adornano il tappo del calcio si ripetono nel bellissimo mantello in ottone anticato con bottoni.

Si prega di notare che questo pugnale tardo medievale non è un'arma pronta per la battaglia. È concepito come oggetto da collezione o per la decorazione, l'esposizione e non è adatto per la rievocazione del combattimento. Oltre alla sua qualità come oggetto da collezione, si adatta perfettamente anche come accessorio, ad esempio per completare il tuo costume medievale.

164630000
126,86 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Peso
370 gr.
Centro di gravità
4 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
2 cm.
Longitud Hoja
25 cm.
Longitud
39.5 cm.
Longitud Mango
14.5 cm.
Material hoja
Acciaio al carbonio EN45
Spessore della lama (alla guardia)
4 mm.
Spessore della lama (alla punta)
3 mm.
4250673479955

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33