Elmo vichingo Olmutz con nasale, XI...
Elmo vichingo Olmutz con nasale, XI...
Elmo vichingo Olmutz con nasale, XI...

Elmo vichingo Olmutz con nasale, XI secolo

Parti per un'avventura vichinga con il nostro elmo nasale Olmutz dell'XI secolo! Questo elmo, ispirato ai disegni vichinghi dell'Alto Medioevo, ti trasporterà in un'epoca di coraggio e conquista. Ecco maggiori dettagli su questo autentico pezzo storico:

  • Autentico design vichingo: questo elmo presenta una ciotola conica e una protezione per il naso, tipici dell'Alto Medioevo, in particolare dell'XI e del XII secolo. Basato sul famoso elmo da naso Olmütz, questo design è stato ricreato con fedeltà storica.
  • Ispirato dalla storia: utilizzato durante la conquista dell'Inghilterra da parte dei Normanni, questo tipo di elmo è talvolta noto come "elmo normanno". L'Olmütz si basa su un raro esemplare originale trovato nel Kunsthistorisches Museum di Vienna.
  • Costruzione resistente: realizzato in acciaio spesso circa 1,8 mm, questo casco offre durata e resistenza. L'interno annerito migliora la resistenza alla corrosione.
  • Comfort e vestibilità: il casco è dotato di una fodera di sospensione rivettata e di un sottogola regolabile in pelle nera, che offre comfort e una vestibilità personalizzata.
  • Ideale per rievocazioni: perfetto per le rievocazioni storiche dell'Alto Medioevo, questo elmo è un'aggiunta essenziale all'abbigliamento di un guerriero europeo.
  • Manutenzione consigliata: l'acciaio utilizzato non è resistente alla ruggine, quindi si consiglia una manutenzione regolare con olio universale come Ballistol per garantirne la durata.

Immergiti nella storia vichinga e porta con te l'autenticità dell'Alto Medioevo con il nostro elmo Olmutz dell'XI secolo con nasello. Che si tratti di eventi di rievocazione storica o di oggetto da collezione, questo casco aggiungerà un tocco di storia alla tua esperienza. Prendi il tuo e intraprendi la tua odissea vichinga!

260020000
90,56 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Materiale
Acciaio
Altezza
20 cm.
Larghezza
19 cm.
Peso
1550 gr.
Spessore
1,8 mm.
Misura della testa
61 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33