Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...
Elmo vichingo di San Venceslao con...

Elmo vichingo di San Venceslao con nasale, X secolo

Unisciti alla nobiltà vichinga con il nostro elmo vichingo di San Venceslao con nasale del X secolo! Questo elmo dal design conico si basa sul famoso elmo di San Venceslao del X secolo, un pezzo storico conservato nella Cattedrale di San Vito nel complesso del Castello di Praga. Ecco maggiori dettagli su questo impressionante casco:

  • Ispirato a un santo medievale: basato sull'elmo originale di San Venceslao, che divenne il santo patrono della Boemia dopo la sua tragica morte. Questo elmo è una riproduzione fedele e autentica del pezzo storico trovato nella Cattedrale di San Vito.
  • Design conico e nasale: il casco presenta una ciotola conica con una fascia frontale e una fascia posteriore, entrambe rivettate alla ciotola. La caratteristica del naso integrale completa il design, offrendo una protezione aggiuntiva.
  • Costruzione resistente: realizzato in acciaio spesso circa 1,8 mm (2 mm per il naso), questo casco offre durata e resistenza. L'interno annerito migliora la resistenza alla corrosione.
  • Comfort e vestibilità: il casco è dotato di una fodera di sospensione rivettata e di un sottogola regolabile in pelle nera, che offre comfort e una vestibilità personalizzata.
  • Versatilità d'uso: sebbene sia ideale per ricreazioni di guerrieri dell'Europa orientale e slavi, il suo aspetto semplice lo rende ugualmente adatto come elmo da crociato vichingo, normanno o del primo medioevo.
  • Manutenzione consigliata: l'acciaio utilizzato non è resistente alla ruggine, quindi si consiglia una manutenzione regolare con olio universale come Ballistol per garantirne la durata.

Intraprendi un viaggio medievale con il nostro elmo vichingo di San Venceslao. Che si tratti di eventi storici, rievocazioni o come parte della tua collezione, questo casco ti trasporterà in un momento di coraggio e onore. Prendi il tuo e porta con te l'autenticità del X secolo!

260060000
100,63 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
21 cm.
Materiale
Acciaio
Altezza
18 cm.
Larghezza
18 cm.
Peso
1750 gr.
Spessore
1,8 mm.
Misura della testa
61 cm.
4255747701222

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33