Anelli piatti in cotta di maglia...

Anelli piatti in cotta di maglia modello Richard, finitura lucida

La cotta di maglia è stata per secoli un elemento iconico dell'armatura e il modello Richard con anelli piatti e finitura lucida rende omaggio alla sua eredità. Questo pezzo non solo fornisce protezione, ma collega anche chi lo indossa a una ricca storia di armature.

Caratteristiche in primo piano:

  • Ricca storia: la storia della cotta di maglia risale a tempi antichi, con esempi risalenti al IV secolo a.C.. Una delle scoperte più antiche è stata fatta nella palude di Hjortspring in Danimarca. Nel XII e XIII secolo la cotta di maglia divenne l'armatura più importante d'Europa. Indossare questa cotta di maglia è un modo per connettersi con quel ricco patrimonio storico.
  • Protezione completa: questo modello è adatto agli uomini con una circonferenza toracica di media grandezza. Abbastanza spaziosa da poter essere indossata sopra un gambeson, questa cotta di maglia presenta maniche lunghe e si estende fino alle ginocchia, fornendo una protezione completa.
  • Finitura lucida: la finitura lucida conferisce un aspetto lucido e classico alla cotta di maglia. Questo aspetto estetico si unisce alla durabilità e alla funzionalità.
  • Opzioni di finitura: puoi scegliere tra due opzioni di finitura: la versione bianca, che presenta anelli trattati elettrochimicamente con un po' meno bisogno di manutenzione, e la versione oliata, che richiede un po' più di cura, raccomandando l'uso regolare della macchina Ballistol .
  • Modello di tessitura classico: il modello di tessitura di questo modello segue il classico design 4 in 1, che si è dimostrato efficace nel corso dei secoli.

Questa cotta di maglia ad anello piatto modello Richard con finitura lucida è un modo impressionante per connettersi con la storia dell'armatura fornendo allo stesso tempo una protezione efficace. Sia che la indossi per eventi di rievocazione storica o come pezzo di spicco nella tua collezione, questa cotta di maglia è un omaggio all'artigianato del passato e alla sua durata nel tempo. Preparati ad affrontare le tue sfide con eleganza e autenticità!

252640000
151,14 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Materiale
Acciaio
Peso
13 kg.
Spessore
1 mm.
4251101102391

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33