Elmo da cavalleria romano Buch, ottone

Elmo da cavalleria romano Buch, ottone

Scopri la storia dell'antica Roma con questo imponente elmo da cavalleria romana modello Buch. Questa replica dell'elmo è ispirata agli esemplari trovati in Germania, precisamente nella città che gli dà il nome.

L'elmo Buch si distingue per la perfetta riproduzione dei dettagli dell'epoca. Le sue misure sono le seguenti: una circonferenza interna di 60 cm, una lunghezza di 22 cm da davanti a dietro e 18,5 cm da orecchio a orecchio. Inoltre il suo peso di 1,8 kg lo rende resistente e leggero allo stesso tempo.

Il casco è realizzato in ottone, un materiale di alta qualità che ne garantisce la durata e la resistenza agli urti. Il suo design fedele all'epoca romana ti trasporterà immediatamente nei campi di battaglia dell'antichità. Ora puoi sembrare un vero guerriero romano e rivivere emozionanti episodi della storia.

Se sei un appassionato di storia, un collezionista o semplicemente vuoi aggiungere un tocco di stile alla tua casa, l'elmo da cavalleria romana modello Buch è la scelta perfetta per te. Non perdere l'occasione di possedere un pezzo unico che ti porterà anni di ammirazione e divertimento.

Non aspettare oltre e acquista questo incredibile elmo della cavalleria romana modello Buch. Stupisci i tuoi amici durante le tue riunioni a tema, completa il tuo costume di carnevale o semplicemente aggiungi un tocco di distinzione alla tua decorazione. Prendilo ora!

106720000
202,32 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

All'inizio del III secolo, l'esercito romano abbandonò i modelli di elmi di tipo imperiale per adottare modelli di elmi spagen. Esiste tuttavia un certo scarto archeologico tra alcuni modelli e altri tanto che sembra che, mantenendo ancora residui modelli imperiali, iniziarono ad essere utilizzati elmi utilizzati fino ad allora dalla cavalleria. Questo tipo di elmo rinvenuto a Buch (Germania) sembra rispondere a questo tipo di elmo che per un certo periodo fu utilizzato dai legionari romani. Ne è prova la stele di un imaginifer ritrovata ad Enns dove si vede rappresentato questo tipo di elmo.

Contrariamente ai modelli precedenti, questo tipo di elmo copriva praticamente le orecchie del legionario e il coprinuca cade fino in fondo. Anche se presenta alcune similitudini con le precedenti tipologie di elmi come la calotta dell'elmo e il paranuca realizzati in un unico pezzo. L'adozione di questo tipo di elmo presuppone, a sua volta, che il legionario abbia modificato la sua postura durante il combattimento, una postura più eretta, cambiamento forse legato all'uso di una spada più grande.

Lunghezza
22 cm
Materiale
Latón
Larghezza
18.5 cms.
Peso
1800 grs.
Misura della testa
60 cms.
4250673424511

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33